A CANTÚ PER VINCERE

By 9 Marzo 2018News

Mancano solamente 3 partite al termine della fase a Pool e il Volley Tricolore si sta preparando alla sfida di domenica a Cantù contro la formazione della Pool Libertas Cantù. È Andrea Ippolito, vice capitano del Volley Tricolore, che fa il punto della situazione a pochi giorni dall’incontro:

“A Cantù andiamo per vincere perché, se vogliamo evitare gli spareggi, dobbiamo andare là con l’intento di fare il

La grinta di Ippolito, vice capitano della Conad

risultato. Nelle ultime partite abbiamo commesso qualche errore di troppo e ci sono costati tanto. Contro squadre che giocano bene non ci si può permettere di fare errori banali e non parliamo di palle rischiate, parliamo di quegli errori che tagliano le gambe, errori che alla fine pesano. Siamo pronti, stiamo lavorando bene ma questo l’abbiamo sempre fatto, le settimane sono sempre state intense. Dobbiamo cercare di limitare gli errori e giocare un po’ meno nervosi poi adesso siamo arrivati ad un momento delicato del campionato in cui dobbiamo vincere, non ci sono più scusanti. Nel sesto posto c’abbiamo sempre creduto come squadra, tante volte non siamo riusciti a dimostrarlo in partita ma adesso, secondo me, non dobbiamo guardare indietro, a quello che abbiamo fatto, dobbiamo guardare avanti con ottimismo. Credo che sia ancora possibile evitare questi spareggi ma, se così non dovesse essere, cercheremo a tutti i costi di evitare i Playout ma è presto per parlare di questo. Ora dobbiamo solo pensare di evitare il 7° ed 8° posto, dobbiamo e vogliamo arrivare sesti, la mentalità c’è e dobbiamo svoltare da Cantù”.

La Conad è pronta per giocarsi tutto nella sfida di domenica 11 Marzo, alle ore 18 contro Cantù. All’andata è stata Reggio Emilia a conquistare la vittoria, i giallorossi tenteranno la replica in trasferta.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress