ALTRO PAREGGIO NELL’ALLENAMENTO CONGIUNTO CONTRO CANTU’ AL PALAENZA: 2-2

By 17 Ottobre 2015News

FINISCE ANCORA IN PARITÀ L’ALLENAMENTO CONGIUNTO CONTRO CANTÙ PARTITA TIRATISSIMA CON UN TERZO SET DA RECORD (36-34). MATTATORE L’AUSTRALIANO DOUGLAS-POWELL CON 15 PUNTI MESSI A REFERTO. ANCORA BUONE INDICAZIONI PER COACH CANTAGALLI: “HO VISTO BUON AGONISMO. CI SONO ANCORA ALCUNE COSE DA METTERE A PUNTO, MA SONO OTTIMISTA PER L’ESORDIO” 

Simone Bonante pronto ad alzare il pallone e ad imbastire un'azione d'attacco oggi al PalaEnza contro Cantù

Simone Bonante pronto ad alzare il pallone e ad imbastire un’azione d’attacco oggi al PalaEnza contro Cantù

La Conad Volley Tricolore al PalaEnza di Sant’Ilario pareggia 2-2 l’allenamento congiunto contro la Cassa Rurale Cantù di Tiozzo che mette a segno 20 punti ai suoi ex compagni di squadra.
Un match tiratissimo ed equilibrato. Parte bene Reggio che si intasca il primo set con una buona prestazione. Poi i lombardi si rifanno nel secondo. Ma nel terzo set è battaglia vera: un’odissea in cui la spunta la Conad col punteggio di 36-34. Poi Cantù riagguanta Tondo e compagni sul 2-2 e dopo una buona ora e mezza di gioco termina la partita. Lo stesso risultato di tre settimane fa a campi invertiti, nella seconda uscita stagionale del Volley Tricolore.

Quando manca ormai una settimana al debutto in campionato domenica prossima contro Tuscania al PalaBigi alle 18, coach Cantagalli ha avuto modo di raccogliere indicazioni positive e difetti da correggere.
Ottime le prestazioni di Douglas-Powell che ha schiacciato a terra 15 punti confermandosi in forma e dalle buone premesse, ma anche di Dolfo con 12 punti, Kody e Tondo con 10 punti a testa.

«Sono contento di questa partita tirata e impegnativa – ha detto Cantagalli – Ho visto buon agonismo, a tratti forse eccessivo per un allenamento, ma significa che stiamo entrando in clima campionato. Dobbiamo metterci in testa che sarà una battaglia con tutti perché tutte le squadre quest’anno sono attrezzate e ben organizzate. A livello tecnico abbiamo un po’ sofferto e la nostra prestazione è stata tra alti e bassi. Ma siamo all’inizio del nostro percorso e dobbiamo saperci accontentare. Piano piano troveremo la nostra strada e sono ottimista per il debutto. Dobbiamo lavorare bene in quest’ultima settimana e mettere a punto diversi aspetti. In primis essere meno fallosi in battuta».

Quello disputato oggi è stato l’ultimo test prima del debutto di domenica prossima in campionato. L’allenamento congiunto previsto per mercoledì contro Brescia è infatti saltato per impossibilità della squadra lombarda a rispondere all’invito.

Tabellino

CONAD VOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA 2
CASSA RURALE CANTU’ 2
(25-19; 18-25; 36-34; 22-25) 1h e 32 minuti di gioco

REGGIO: Dolfo 12, Benaglia 4, Cetrullo 8, Douglas-Powell 15, Tondo 10; Bevilacqua 6, Kody 10, Silva. Liberi: Scaltriti e Morgese. Non entrati: Tagliavini e Armani. Allenatore: Cantagalli
CANTU’: Gerosa, Tiozzo 20, Mazza 8, Preti 21, Cominetti 7, Robbiati 6; Molteni, Groppi 2, Riva. Liberi: Butti e Rudi. Allenatore: Della Rosa

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress