News

Anche l’Under 15 è campione regionale: “Dietro alla prima squadra abbiamo un vivaio straordinario”

Sono giorni magici, in casa Volley Tricolore, dopo un’annata altamente positiva per la Conad Reggio Emilia che ha raggiunto il traguardo play-off e sta lavorando per preparare un’altra stagione in serie A2.
Prima lo splendido successo dell’Under 14 maschile laureatasi campione regionale nella final four organizzata in casa, ed ora ecco arrivare un’altra immensa soddisfazione.
E’ l’Under 15 targata Turbodiam Volley Tricolore a concedere il bis, con un altro titolo regionale, sempre battendo in finale la Robur Angelo Costa Ravenna nella final four andata in scena a Modena.
Se il successo dell’Under 14 assumeva già proporzioni storiche per tutto il volley reggiano giovanile, questo fantastico bis significa molto di più.
E’ la sintesi dello straordinario lavoro svolto da un club che punta tantissimo sui giovani, ma che forse non si aspettava risultati del genere.
“Sinceramente no, ma il lavoro di grandi tecnici e la programmazione del club hanno fatto sì che arrivassero queste due perle – spiega Loris Migliari.
I giovani sono un veicolo straordinario e bisogna aiutarli a crescere anche grazie al supporto dei nostri partners.
Turbodiam nel caso dell’Under 15, Tecnogaz1 per l’Under 14, sono sponsor storici che ci hanno permesso di creare questo vivaio straordinario.
Alle spalle della prima squadra targata Conad, si sta creando qualcosa di molto importante.
Due titoli regionali lo stanno a dimostrare, ma non vogliamo fermarci qua.
Siamo una realtà giovane e in espansione, per questo credo che questi risultati possano fare avvicinare altri interlocutori al Volley Tricolore.
Perchè assieme al Conad Tricolore in serie A, c’è molto di più”.
Ora però viene il bello, perchè a partire da giovedì cominciano le finali nazionali alle quali parteciperanno prima l’Under 14, con la trasferta a Corigliano Calabro, poi l’Under 15 con l’avventura a Catania a fine maggio.