COACH COSTI E I RAGAZZI SI GODONO L’IMPRESA CON BRESCIA

By 4 Novembre 2016News

IL VOLLEY TRICOLORE SI GODE L’IMPRESA. COACH COSTI: “NE AVEVAMO BISOGNO, SOPRATTUTTO PER IL MORALE E PER LA CONSAPEVOLEZZA. SIAMO DA ALTA CLASSIFICA E FINORA ABBIAMO RACCOLTO POCO”

SCALTRITI E IL SUO RITORNO DA PROTAGONISTA: “MI MANCAVA IL CAMPO, MI SONO EMOZIONATO. DOBBIAMO RIPARTIRE DA QUESTA VITTORIA”

BECCARO: “SIAMO UN GRANDE GRUPPO, POSSIAMO GIOCARCELA CON TUTTI” 

Coach James Costi ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato dall'inizio della sua gestione

Coach James Costi ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato dall’inizio della sua gestione

Un Volley Tricolore raggiante e un’aria felice quella che si respira dopo la grande vittoria contro Brescia per 3-0. Una vittoria liberatoria che ha scacciato i cattivi pensieri e che restituisce grande consapevolezza nella squadra.
È così soprattutto per coach James Costi: “E’ stata una vittoria importantissima, soprattutto per il morale e per la voglia di continuare ad allenarci e di credere in noi stessi. Ci serviva e ci voleva. Venivamo da tre partite in cui abbiamo raccolto pochissimo e in cui potevamo fare molto di più. Siamo andati abbastanza bene al servizio, sbagliando poco. Sono contento della correlazione muro-difesa, siamo stati bravi anche a chiudere palloni difficili. Speriamo che questo ci dia fiducia per continuare così. Siamo una squadra di alta classifica, il nostro valore non è quello che rispecchia la nostra posizione”.

Grande protagonista Riccardo Scaltriti, che con la sua duttilità è in grado di essere una molteplice arma

Una grande prova quella fornita dal palleggiatore Luca Beccaro che qui alza per Norbedo

Una grande prova quella fornita dal palleggiatore Luca Beccaro che qui alza per Norbedo

polifunzionale, da libero a banda. E ieri ha giocato da schiacciatore, mettendo anche a segno importanti ace. Un grande ritorno, visto che un infortunio lo ha tenuto lontano dal parquet per un mese: “Dal punto di vista personale ho vissuto questa gara in modo emozionale. Mi mancava il campo dopo l’infortunio che mi ha tenuto fuori per un mese. Mi mancava l’agonismo e condividerlo coi miei compagni. Ce la siamo meritata tutta, nonostante le difficoltà affrontate in questo periodo, ma siamo andati avanti senza lamentarci. E siamo riusciti a scacciare i demoni dell’ultima partita in cui ci siamo fatti rimontare abbassandoci il morale. Questa è una vittoria da cui ripartire.

Tutta la gioia di Riccardo Scaltriti

Tutta la gioia di Riccardo Scaltriti

Una splendida prova l’ha fornita anche il palleggiatore Luca Beccaro, chiamato a sostituire Pietro Soli, ieri assente: “Una bellissima vittoria dopo una settimana di sofferenza. Avevamo tante defezioni e ci siamo allenati in 8, coi centrali che si sono improvvisati palleggiatori. Abbiamo difeso l’impossibile, siamo una grande squadra e un grande gruppo. C’è stato un grande tifo ed è stato stupendo. Siamo sulla buona strada, dobbiamo capire che se ce la mettiamo tutta possiamo giocarcela con chiunque”.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress