Conad, a Castellana Grotte riscatto d’obbligo

By 13 Dicembre 2014News

La Conad cerca il riscatto a Castellana GrottePer la Conad Reggio Emilia, la trasferta di Castellana Grotte deve rappresentare un’occasione per invertire la tendenza negativa delle ultime gare.
Reduce da tre ko in fila senza vincere set, la squadra di Luca Cantagalli cerca in terra di Puglia una scossa per risalire dal penultimo posto della classifica.
Senza l’ansia di doversi guardare le spalle, non essendoci retrocessioni, ma con la voglia di continuare ad inseguire il traguardo play-off, distante soli 4 punti, Guemart e compagni saranno di scena al Pala Grotte per il duello con la Materdominivolley.it in programma al consueto orario domenicale delle 18.00.
La nona giornata del campionato di serie A2 UnipolSai mette di fronte ai giallorossi un team tosto, soprattutto tra le mura amiche.
Castellana Grotte, guidata in panchina da coach Vincenzo Fanizza, ha infatti ottenuto due delle sue tre vittorie (l’altra nel derby di Alessano) al Pala Grotte, piegando Cantù e Brescia.
Con 10 punti in classifica, il torneo dei pugliesi sinora è stato buono, con un bel mix tra ragazzi giovani e un paio di giocatori esperti come Castellano e Giosa.
Il sestetto della Materdominivolley.it dovrebbe essere quindi composto dalla diagonale Pedron-Morelli, con Castellano e Bevilacqua in banda, Giosa e Spadavecchia al centro, Giovanni Primavera libero.
La Conad, arrivata nella serata di sabato a Castellana, potrebbe ripartire con lo stesso sestetto visto nel posticipo contro Matera, in questa terz’ultima gara del 2014 e del girone d’andata, visto che i Cantagalli boys chiuderanno poi contro Potenza Picena e Sora.
Il dato curioso, e che può dare anche un pizzico di fiducia in più per la sfida al Pala Grotte, è che la Conad ha ottenuto molti più punti in trasferta (5) che in casa (2).
Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale composta da Guarneri e Gasparro.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Grotte di Castellana Grotte – ore 18.00
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Pedron-Morelli, Castellano-Bevilacqua, Spadavecchia-Giosa, Primavera G. (L). A disp. Marzo, Latorre, Nero, Sorrenti, Cirocco, Primavera A. All. Fanizza
Conad Reggio Emilia: Guemart-Tondo, Tiozzo-Kody, Giglioli-Benaglia, Catellani (L). A disp. Della Corte, Di Franco, Bertoli, Bucaioni, Allesch, Morgese (2° L). All. Cantagalli
Arbitri: Guarneri e Gasparro
TV: differita su Raisport 1 martedì alle ore 20.45

PROGRAMMA 9^ GIORNATA

Castellana Grotte-Conad Reggio Emilia, Vibo Valentia-Potenza Picena, Ortona-Sora, Matera-Brescia, Tuscania-Corigliano, Cantù-Alessano

CLASSIFICA

Ortona 19 punti, Sora 17, Vibo Valentia 16, Corigliano 15, Potenza Picena 14, Matera 12, Cantù e Tuscania 11, Castellana Grotte 10, Brescia 8, Conad Reggio Emilia 7, Alessano 4

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress