CONAD SCONFITTA; 0 PUNTI CON MONDOVÌ

By 18 Novembre 2018News

Trasferta amara per la Conad Volley Tricolore quella di questa Domenica a Mondovì. I padroni di casa non hanno

Bellini e Morgese del Volley Tricolore

lasciato scampo ai ragazzi di coach Mastrangelo che tornano a Reggio Emilia a bocca asciutta. Una partita che ha visto la formazione della Synergy imporsi fin dalle prime azioni sui reggiani che non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco ed hanno, ad eccezione dell’inizio del secondo set, inseguito la formazione di casa per tutta la durata dell’incontro. Con il primo set terminato per 25-22 tutto sembrava ancora recuperabile, così come nel secondo set dopo la buona partenza della Conad che poi però è stata sorpassata e sconfitta per 25-19. Anche nel terzo set i reggiani faticano a contenere gli attacchi avversari e cedono per 25-18. Mondovì conquista quindi l’incontro per 3-0.  

La Partita Mastrangelo schiera: Sesto, Bellei G., Bellini, Quarta, Fabroni, Ippolito e Morgese (L). Il primo punto è dei padroni di casa che partono bene e guidano per 3-0. I reggiani, in svantaggio per 8-4 vengono costretti al primo timeout dell’incontro, il gioco riprende ma la Conad subisce ancora il servizio di Mondovì, 9-4. Il Volley Tricolore recupera e si porta a -1 ma Treial recupera palla per i padroni di casa e va al servizio sul 12-10. Cambio per i giallorossi, esce Bellini ed entra Silva, punto di Ippolito che mantiene la Conad a sole due lunghezze di svantaggio. Torna in campo Alberto Bellini e si fa notare subito, muro vincente e punto per Reggio Emilia. Parità sul 17 ma i padroni di casa si riportano in vantaggio e Mastrangelo chiama il timeout, Mondovì sale a +4 ma i reggiani non si arrendono. Biglino conquista il set ball, 24-21, ma Ippolito segna per la Conad. È dei padroni di casa il primo set che termina per 25-22.  

Inizia il secondo set con il punto del Volley Tricolore e arriva subito l’ace del neo papà, Giacomo Bellei! I reggiani tentano subito l’allungo con il punteggio sul 2-5 ma Mondovì insiste, le formazioni viaggiano con due punti di differenza. Arriva il sorpasso dei padroni di casa che si mettono alla guida del secondo set per 10-9. Momento di nervosismo sotto rete, con la Conad che insegue a -3 e coach Mastrangelo si vede costretto a chiamare il timeout. Le squadre tornano in campo ed il punto è di Mondovì. Sul 16-11 Mastrangelo sfrutta il secondo timeout, i giallorossi non riescono a ridurre le distanze ed inseguono a -6. La formazione di casa chiude il secondo set con un discreto margine, 25-19, e conduce l’incontro per 2-0.

La sfida riprende e Mondovì si mette subito davanti per 4-1. Ace di Capitan Fabroni che rimette la squadra a -1, poco dopo i reggiani trovano la parità sul 5° punto. Le squadre viaggiano punto a punto ma con l’attacco di Bellei la Conad passa in vantaggio per 9-8. Tra Ippolito e Biglino le due formazioni mantengono la parità ma è ancora una volta Mondovì a spuntarla. Sul 17-13 Mastrangelo chiama il timeout per cercare di invertire la rotta, la formazione recupera due punti ma i padroni di casa non mollano. Sul 19-16 esce Bellei ed entra Bellini da opposto, Silva al servizio ma il punto è di Mondovì. Ippolito sfrutta il muro avverso e segna il 17° per il Volley Tricolore. La Conad si porta sul 23-18, Borgogno trova però il match ball e Mondovì chiude il set per 25-18 e vince l’incontro per 3-0.

SYNERGY ARAPI F.LLI MONDOVÌ 3

CONAD REGGIO EMILIA 0

 ( 25-22, 25-19, 25-18 )

 Mondovì: Morelli 15, Kollo, Bosio, Spagnuolo, Fusco (L), Treial 9, Pistolesi 2, Terpin 9, Buzzi, Biglino 11, Garelli, Borgogno 11.

Allenatore: Fenoglio.  

Reggio Emilia: Fabroni 1, Bellei G. 15, Sesto 5, Torchia (L), Chadtchyn, Bellei A., Bellini A. 4, Benaglia, Silva 5, Ippolito 7, Morgese (L), Quarta 5.

Allenatore: Mastrangelo.

Note: durata set 0.30, 0.23, 0.26 totale 1.19  Mondovì ace 6, muri 4, errori in battuta 11, errori avversari 20. Reggio Emilia ace 2, muri 3, errori in battuta 11, errori avversari 20.

Arbitri:  Palumbo e Nicolazzo.

 

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress