CONAD SCONFITTA IN TRASFERTA CONTRO CIVITA CASTELLANA

By 19 Dicembre 2015News

NIENTE DA FARE: CONAD SCONFITTA 3-0 DA CIVITA CASTELLANA
MARTEDI’ SI TORNA SUBITO IN CAMPO CONTRO SORA AL PALABIGI: E’ IL MOMENTO DI RIALZARE LA TESTA

Il camerunense Kody, come spesso accade, è stato il top scorer della Conad: 19 punti che purtroppo non sono bastati

Il camerunense Kody, come spesso accade, è stato il top scorer della Conad: 19 punti che purtroppo non sono bastati

Il Volley Tricolore soccombe 3-0 a Monterotondo, dove Civita Castellana si dimostra troppo più in forma e più cinica. Ancora una volta, Reggio ha avuto la possibilità di portarsi sull’1-1 e giocarsi la partita fino in fondo. Ma perso il secondo set, le speranze sono crollate e la sfiducia è tornata a riecheggiare.

Peccato perché la Conad parte bene in avvio con Marchiani che calca molto sui primi tempi con cui i centrali Tondo e Cargioli vanno a nozze. Poi qualche bomba di Kody porta Reggio sull’8-4. Però per il Volley Tricolore la luce va ad intermittenza e dal +4 arriva al -1, complice qualche pallone gestito male e qualche incomprensione di troppo. E col martello brasiliano Da Silva e Marinelli, Civita Castellana rimonta al +3 (12-9). Kody prova a tenere a galla i suoi, ma la Globo Scarabeo prova a scappare portandosi sul 16-11. Poi Tondo con un ace riporta Reggio sotto a -3, ma il divario non si accorcia più di tanto. Reggio comunque resta aggrappato sempre al set (22-19). Ma non basta, qualche “pasticcio” in fase d’attacco regala ai padroni di casa l’1-0 (25-19).

Anche nel secondo set, Reggio comincia bene andando avanti 2-0. Poi però subisce il break di Civita che si porta sul 5-2. Fino ad arrivare all’8-3. Ma grazie a Kody e ad un ace di Marchiani, la Conad torna sotto (6-8). La continuità però non arriva per colpa dei troppi errori in ricezione e Civita tenta la fuga (13-7). Reggio a piccoli passi si riavvicina (15-10), fino ad arrivare grazie a un super ace di Tondo al 17-15. Grande cuore e carattere quello che predica il capitano. Marinelli soffre in ricezione e un ace di Bevilacqua più un attacco di Kody serviti su di lui portano Reggio a un’incredibile vantaggio 19-18. Si gioca punto a punto. L’opposto di Civita Da Silva prova a interrompere il buon momento, ma si scatena Kody con due punti (21-20 per Reggio). Poi però manca sempre quel pizzico di cinismo quando la palla scotta e Civita Castellana fa suo anche il secondo set (25-23).

Nel terzo set comincia invece subito a tutta la Globo Scarabeo che si porta subito su un 7-1 con le bordate di Da Silva (21 punti metterà a referto al termine del match), anche dalla battuta, che fanno male alla Conad. Reggio prova a reagire e prima con un ace di Silva, poi Tondo e Kody (sarà il top scorer con 19 punti), provano a spezzare il brutto incantesimo e arrivano a -2 (8-6). Dall’altra parte però Da Silva è incontenibile e continua a mettere giù schiacciate (17-11 per i padroni di casa). Da qui in poi, Civita Castellana scappa via e la Conad non riesce più a rimettersi in carreggiata: il terzo set finisce 25-16. Vittoria per 3-0 per i padroni di casa che viaggiano a ritmo infernale in campionato. Le due facce della medaglia: quinta vittoria di fila per la Globo, quinta sconfitta invece per Reggio.

Ma tra tre giorni si torna subito in campo contro Sora al PalaBigi (ore 20,30) per il recupero della 10a giornata di Serie A2 UnipolSai. Per svegliarsi dall’incubo e poi ripartire dopo Natale con consapevolezza che la Conad non può essere più questa.

GLOBO SCARABEO CIVITA CASTELLANA 3
CONAD VOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA 0
(25-19; 25-23; 25-16)

CIVITA CASTELLANA: Puliti 4, Menicali 5, Da Silva 21, Marinelli 8, Alborghetti 8, Paolucci 4; Tataru 1, Sacripanti, Rau. Libero: Cesarini. Non entrati: Santili, Marsili, De Matteis. Allenatore: Spanakis
REGGIO EMILIA: Dolfo 2, Cargioli 6, Kody 19, Douglas-Powell 3, Tondo 9, Marchiani 2; Bevilacqua 2, Silva 4. Libero: Scaltriti. Non entrati: Cetrullo, Bonante, Benaglia, Morgese. Allenatore: Cantagalli
Arbitri: Stancati e Puletti

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress