Cronaca primo match di Campionato: Volley Tricolore – Sieco Service Ortona

By 19 Ottobre 2020Senza categoria

Primo match ufficiale al Pala Bigi di Reggio Emilia per la Conad Volley Tricolore che in data 18/10 2020 ha preso parte alla prima partita della stagione 2020/21 dove ha sfidato la formazione della Sieco Service Ortona.

Test molto importante per coach Vincenzo Mastrangelo che finalmente può schierare i propri ragazzi in una partita ufficiale, dopo una lunga attesa e una altrettanto lunga preparazione al campionato.

Il finale è scritto 3 a 1  per la squadra di ospite, e dice che è Ortona a meritarsi la vittoria su una Reggio comunque molto combattiva.

I ragazzi di Coach Mastrangelo iniziano la partita perdendo un primo set molto combattuto, giocando comunque una buona pallavolo.

Il primo Timeout tecnico vede i Reggiani davanti con il parziale di 8-7.

Set estremamente combattuto e portato a termine da Ortona grazie a due grandi giocate di Diego Cantagalli, opposto degli ospiti che mette a segno 8 punti nel solo primo set e che chiude il parziale con una grande giocata in contrattacco, fissando il risultato sul 25 a 23.

Il secondo set parte in maniera molto diversa per la Conad Reggio Volley Tricolore.

Dopo un inizio molto equilibrato infatti, il parziale al primo Time-out  tecnico è di (8-5 ) per i ragazzi di Volley Tricolore, che non riescono a prendere immediatamente il controllo della situazione causa qualche distrazione di troppo della difesa e si arriva ai successivi 2 timeout tecnici rispettivamente sul punteggio di (14-16 ) e (21-20).

Sono i  Ragazzi di Reggio ad assicurarsi il set chiudendo con il punteggio di 26 a 24 guidati dagli attacchi di A.Mattei e dalle battute di un grande A.Ristic e che si presenta così al suo nuovo pubblico.

 

Un terzo set molto combattuto vede i ragazzi di Reggio capitolare per colpa di qualche errore gratuito di troppo.

Una Ortona estremamente combattiva prende il controllo del gioco molto velocemente, portando i ragazzi di mister Mastrangelo a dover difendere 2 set Point.

I ragazzi di Ortona si impongono, grazie alla grande gestione del palleggiatore Simoni che sfruttando alla perfezione gli attacchi di D.Cantagalli e F.Sette che chiudono il parziale con il punteggio di 25 a 22 per gli ospiti portando il conto dei set sul 2 a 1 per la squadra ospite.

Il quarto e decisivo set di questo primo appuntamento di campionato  termina con il punteggio di 29 a 27  per la Sieco Service Ortona.

Scambi combattuti e una grande carica dei ragazzi in campo regalano un bel set al pubblico con la squadra di casa che cerca in ogni modo di prolungare la partita e portarla al quinto set.

Il punteggio al primo timeout tecnico è di (6-8) e, dopo alcuni cambi di vantaggio, si arriva ai rimanenti due timeout tecnici con i punteggi di (15-16) e (18-21).

Set  che prosegue e che si conferma molto combattuto e in pressochè totale parità fino al 24esimo punto, momento nel quale Ortona, guidata da un grande D.Cantagalli , aumenta il ritmo e vince il set e la partita con il punteggio finale di 29 a 27 dopo una serie di vantaggi al cardiopalma.

La partita si chiude con il punteggio di 3 a 1 per Ortona.

I ragazzi di Volley Tricolore concludono questo primo appuntamento stagionale con 1 set vinti sui 4 disputati, ma lasciando intravedere al proprio pubblico e al proprio allenatore una buona pallavolo fatta ancora di grandi acuti e di poco controllo di alcune situazioni, su cui però si può sicuramente lavorare e migliorare.

Top scorer per Volley Tricolore è G.Bellei con 20 con  punti.

Top scorer del match D.Cantagalli di Ortona con 30 punti.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress