News

Cronaca secondo match di campionato: Kemas Lamipel S. Croce – Conad Volley Tricolore

By 26 Ottobre 2020 No Comments

Prima partita lontano dal Pala Bigi per i ragazzi della Conad Reggio Volley Tricolore che in data 25/10 hanno affrontato la formazione della Kemas Lamipel Santa Croce nella prima trasferta di questa stagione 20/21.

Partita dura e sofferta che ha visto azioni al cardiopalma, grandi attacchi e giocate di incredibile valore da entrambe le parti.

A portare a casa i 3 punti sono i padroni di casa con il punteggio finale di 3 a 1.

 

Primo set che vede la Conad Reggio prendere inizialmente un leggero vantaggio guidata da una grande ricezione e da un Pinelli molto concreto che orchestra alla perfezione gli attacchi di Volley Tricolore.
Sull’ 8 a 5 per Reggio un salvataggio incredibile di D.Morgese permette a Pinelli di servire Bellei che chiude con una parallela una delle azioni più belle viste finora in questo inizio campionato.
Santa Croce però torna prepotentemente in partita grazie ad una serie di grandi attacchi di Wallyson Souza, arrivando al secondo timeout tecnico con il punteggio di (15-16) per Reggio, per poi prendere il comando del set.

Sul 21 a 19 per Santa Croce, Pinelli inventa una fast per A.Mattei, alzando il pallone con una mano e regalando un grande punto al Centrale Reggiano.
Non basta però per fermare Souza che con 7 punti nel solo primo quarto si conferma un grande problema per ogni difesa trascinando la sua squadra alla vittoria del primo set con il punteggio di 25-20 per i padroni di casa.

Secondo set che inizia in maniera molto simile al primo.
I ragazzi del Volley Tricolore partono molto forte raggiungendo, grazie ad un poderoso muro tetto di A.Mattei, un vantaggio di 5 lunghezze (9-4).
Tutta la classe e l’esperienza del capitano A. Ippolito ( 5 punti in questo set ) permettono a Reggio di rimanere davanti nonostante il tentativo di recupero di Santa Croce che, guidata da P. Di Silvestre e dal solito Souza, con una serie di attacchi e di battute punto fissano il punteggio sul (12-16) al secondo timeout tecnico.

M.Maiocchi guida però la formazione allenata da Mastrangelo con un grande muro su Souza e una potente diagonale, chiudendo il set in favore del Volley Tricolore con il punteggio di 25 a 21

Terzo set che parte in maniera molto diversa per la Volley Tricolore che si trova a dover inseguire fin da inizio set causa qualche errore di troppo in ricezione.
Bellei si carica la squadra sulle spalle e, ben servito da Pinelli, guida il mini parziale positivo che porta Reggio ad avere “solo” 3 lunghezze di svantaggio al secondo timeout tecnico (16-13).

Souza però, dopo un secondo set un pò sottotono, torna ai suoi livelli e trascina i “Lupi” che mantengono il vantaggio frustrando i tentativi di rimonta dei ragazzi di mister Mastrangelo.
Rimonta della Conad interrotta anche per colpa una serie di errori gratuiti che Santa Croce riesce a sfruttare al meglio prendendo  il largo e vincendo il set con il punteggio di 25 a 17.

Quarto set che inizia ancora con delle difficoltà per Reggio Emilia che parte male e deve inseguire la Kemas Lamipel che, dopo un muro su Maiocchi, fissa il risultato sul (4-8) al primo Timeout tecnico.
Mastrangelo opera dei cambi (Loglisci-Ippolito) per tentare di riaccorciare le distanze.
Ultimo a mollare per la Conad Reggio M.Maiocchi che, nonostante le difficoltà, continua a portare punti e buone giocate per la sua squadra che tuttavia continua a faticare nella rincorsa agli avversari di S.Croce.
Un grande L.Colli insieme al solito Souza confezionano quello che sembra essere lo strappo decisivo alla partita annullando un mini parziale di Reggio guidata dal veterano N.Sesto entrato per il turno di battuta.
Dopo una incredibile e rocambolesca azione che ha visto recuperi al limite per entrambe le squadre, è Santa Croce a vincere l’azione  portando la propria squadra sul punteggio di (17-21) all’ultimo timeout tecnico.

Dopo due grandi recuperi e due errori di Santa Croce, Reggio riesce finalmente ad impattare il pareggio nel set, portando i Lupi ai vantaggi.
È L.Colli a chiudere il set e la partita con il punteggio di 26-24 (3-1) per la squadra di casa.

 

Conad Reggio Emilia: 
Pinelli 1, Catellani n.e., Bellei 15, Loglisci 3, Sesto1, Cagni (L) n.e., Scopelliti 5, Maiocchi 14, Mattei 9, Ristic n.e., Ippolito 7, Morgese (L), Suraci.

Kemas Lamipel Santa Croce:
Acquarone n.e , Wallyson  Sousa 19 , Copelli 11, Robbiati 7, Di Silvestre 20, Colli 16, Sorgente (L), Prosperi, Di Marco, Cappelletti, Mannucci n.e, Caproni n.e, Sposato (L) n.e, Andreini (L) n.e.