DEFINITO IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI: PRESTIGIOSE QUELLE CON MODENA E PIACENZA

By 14 Settembre 2015News

SVOLTE STAMATTINA LE VISITE MEDICHE AI GIOCATORI
DEFINITO IL CALENDARIO DI AMICHEVOLI: SABATO IN CAMPO A CASTENEDOLO CONTRO IL BRESCIA DI CISOLLA. TEST PRESTIGIOSI CONTRO MODENA E PIACENZA. CANTAGALLI: “TEST IMPORTANTI PER CAPIRE I NOSTRI PREGI E I DIFETTI SU CUI INTERVENIRE. SODDISFATTO DEL TASSO TECNICO DEI MIEI GIOCATORI, ABBIAMO ALZATO IL LIVELLO DALL’ANNO SCORSO”

Gli scatti ai giocatori durante le visite mediche e nell'ultima foto l'equipe del Centro di Medicina dello Sport (clicca per ingrandire)

Gli scatti ai giocatori durante le visite mediche e nell’ultima foto l’equipe del Centro di Medicina dello Sport (clicca per ingrandire)

Il Conad Volley Tricolore continua a sudare al PalaEnza e alla Calypso per prepararsi al campionato. Stamattina sono state svolte con successo al Centro di Medicina dello Sport le visite mediche ai giocatori.
Intanto sono state definite le amichevoli pre-campionato. Il primo test sarà sabato alle 18 contro Centrale del Latte McDonald’s Brescia dello schiacciatore Alberto Cisolla, a Castenedolo (Brescia).
Gara che si replicherà a campi invertiti mercoledì 14 ottobre.
Poi sarà la volta di tre match di prestigio contro team di SuperLega: una doppia contro i vice campioni d’Italia del Modena Volley dei fenomeni Bruninho e Ngapeth al PalaPanini mercoledì 30 settembre e mercoledì 7 ottobre. Mentre il primo di ottobre Benaglia e compagni andranno a far visita alla Lpr Piacenza. Doppio test poi con Cantù dell’ex Tiozzo il 28 e il 17 ottobre, l’ultimo prima del debutto di campionato serie A2 UnipolSai in casa contro Tuscania il 25.

«In queste due settimane abbiamo lavorato bene – dice il tecnico Luca Cantagalli – Sono contento della squadra che ha un buon tasso tecnico e un ottimo potenziale. Credo che abbiamo alzato il livello dall’anno scorso. Certo ora abbiamo fatto solo un assaggio per rispolverare tecnici e fondamentali dopo mesi di pausa. Le amichevoli sono importanti per capire i nostri pregi e i nostri difetti. Sabato avremo la prima, anche se non siamo in grandi condizioni perché è ancora presto. Ma sarà comunque importante per capire senza un’adeguata preparazione tattica cosa siamo in grande di fare in campo. Per me sarà indicativo comprendere dove posso intervenire a livello di lavoro. Poi più avanti avremo amichevoli di lustro contro Modena e Piacenza, da cui avremo qualche indizio importante di cosa possiamo fare».

Ecco il calendario completo delle amichevoli
N.B. Ancora da definire la sede delle gare in casa che potrebbero essere disputate in provincia per avvicinare il pubblico alla squadra. Daremo comunicazione di orari e sede in prossimità delle amichevoli e tutte le informazioni utili. Le date invece sono confermate, ma potrebbero subire dei cambiamenti.

Sabato 19/9 Conad Volley Tricolore vs Centrale del Latte McDonald’s Brescia (a Carpenedolo)
Lunedì 28/9 Conad Volley Tricolore vs Cassa Rurale Cantù (a Cantù)
Mercoledì 30/9 Conad Volley Tricolore vs Modena Volley (a Modena)
Giovedì 1/10 Conad Volley Tricolore vs Lpr Piacenza (a Piacenza)
Mercoledì 7/10 Conad Volley Tricolore vs Modena Volley (a Modena)
Sabato 10/10 Conad Volley Tricolore vs Mondovì (in casa, ma luogo da definire)
Mercoledì 14/10 Conad Volley Tricolore vs Centrale del Latte McDonald’s Brescia (in casa ma luogo da definire)
Sabato 17/10 Conad Volley Tricolore vs Cassa Rurale Cantù (al Palaenza di Sant’Ilario)

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress