E’ il giorno, la Conad vuole regalarsi gara-3

By 4 Aprile 2015News

E’ il giorno, quello che potrebbe regalare una storica vittoria nei playoff promozione, per una Conad Reggio Emilia che, due anniLocandina play off 2 dopo, torna davanti al pubblico del Pala Bigi per la gara più importante della stagione.
In via Guasco, nel giorno della Santa Pasqua, va in scena gara-2 dei quarti di finale playoff, contro la Sieco Service Ortona vincitrice della fase di regular season e della battaglia di domenica scorsa in terra abruzzese, andata ai padroni di casa col punteggio di 3-1.
Cisolla e compagni hanno quindi già in mano il match-ball per andarsene in semifinale a sfidare la vincente di Corigliano-Cantù.
La Conad vuole a tutti i costi portare la serie a gara-3, eventualmente in programma già mercoledì sera ad Ortona. Per riuscire a tenere vive le chances qualificazione, servirà un grandissimo pubblico, com’è stato più volte richiamato anche dagli stessi giocatori giallorossi in questa settimana di lunga attesa. Il via alle ore 18.00, biglietti a soli 5 (ridotti e abbonati) e 8 euro per il tagliando intero.

LA PARTITA

Al match diretto dai torinesi Giuliano Venturi ed Elisa Fretta, si presentano due squadre in salute e al gran completo.
La Conad di coach Luca Cantagalli ha finalmente tutti gli effettivi a disposizione e potrebbe riproporsi, almeno nel sestetto iniziale, così come in gara-1 ad Ortona, con Della Corte (o Kody, entrato a gara in corso) opposto al regista Luca Bucaioni.
Coach Nunzio Lanci risponderà con la diagonale Andrea Lanci-Peter Michalovic, mentre in banda il duello tra le coppie sarà quello tra l’esperienza e la classe di Alberto Cisolla e Jackson Rivera in casa Ortona, e la gioventù e freschezza di Nicola Tiozzo e Matteo Bertoli per la Conad.
Anche al centro attendiamoci i fuochi d’artificio: Reggio ha una batteria che può far paura a chiunque, con la coppia Tondo-Giglioli ma anche Benaglia e Di Franco, mentre la Sieco Service opporrà Simoni e Moretti, con Guidone pronto all’utilizzo. Come liberi, confronto tra Catellani e Cortina.

LE ALTRE SFIDE

Sempre alle ore 18.00, si giocano anche le altre sfide dei quarti di finale: Matera-Sora, Vibo Valentia-Potenza Picena e Cantù-Corigliano, che partono tutte dallo 0-1 grazie alle vittorie delle squadre con il fattore campo a favore.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – domenica ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Bucaioni-Della Corte, Tiozzo-Bertoli, Tondo-Giglioli, Catellani (L). A disp. Di Franco, Guemart, Kody, Benaglia, Allesch, Morgese. All. Cantagalli
Sieco Service Ortona: Lanci-Michalovic, Cisolla-Rivera, Simoni-Moretti, Cortina (L). A disp. Guidone, Matricardi, Toscani, Di Meo, Maiorana, Orsini. All. Lanci
Arbitri: Venturi e Fretta

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress