ECCO IL PALLEGGIATORE MANUELE MARCHIANI

By 20 Luglio 2015News

COLPO DI MERCATO: ECCO IL PALLEGGIATORE MANUELE MARCHIANI

Manuele Marchiani

Manuele Marchiani

“NON POTEVO DIRE DI NO, VOGLIO UNA STAGIONE DA PROTAGONISTA”

Il Volley Tricolore mette a segno un altro grande colpo. Si tratta del palleggiatore classe ’89 Manuele Marchiani, inseguito a lungo da Reggio, che vanta già esperienze prestigiose nella massima serie italiana.
Marchiani è alto 185 centimetri ed è nato a Loreto (Ancona) città in cui ha cominciato a giocare a pallavolo crescendo nel settore giovanile della Esse-Ti Carilo Loreto.
Nel 2006 lo nota e lo ingaggia la Lube Macerata di A1 dove resta fino al 2008. Nel 2008-09 torna a Loreto in A2 vincendo il campionato. Poi scende in B1 nella stagione successiva con Molfetta. Nel 2010 torna a Macerata e nel 2011-2012 viene scelto dal Club Italia in A2. Poi ancora Loreto in A2 e nel 2013 il salto in A1 con Città di Castello. L’ultima stagione invece l’ha trascorsa a Vibo Valentia, in A2. Inoltre, è stata in nazionale under 23 di Lega nel 2010 e nel 2011.

Il giocatore ha accolto con grande entusiasmo la chiamata di Reggio dove vuole essere protagonista. «Quando ho conosciuto la dirigenza – dice Marchiani – mi hanno illustrato l’ambizioso progetto e sarebbe stata dura dire di no. Voglio giocare un campionato da protagonista. L’ambiente di Reggio mi hanno detto che è stupendo e non vedo l’ora di cominciare. Esperienza in massima serie? Non ho giocato molto, ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni serve ad apprendere tantissimo».

Soddisfatta anche la società per aver aggiunto un altro tassello di qualità alla squadra. «E’ sempre stato un po’ il nostro oggetto del desiderio – dice il vicepresidente esecutivo Azzio Santini – Siamo riusciti finalmente a realizzarlo e credo che avremo un giocatore di alto profilo tecnico. Sarà uno dei nostri valori in più. Ed è un’ulteriore dimostrazione che quest’anno vogliamo disputare un gran campionato».