En-plein alla fine dell’andata? La Conad ci prova…

By 24 Gennaio 2014News

Completare un en-plein di vittorie da favola.
E’ la “mission” della Conad, che va a Castelfranco Sotto (provincia di Pisa) per l’ultima giornata del girone d’andata e quindi completare un intero girone di successi.
Sarebbero undici consecutivi, dalla prima di campionato al Pala Bigi contro Forlì a quella sul campo dei toscani dell’Imballplast Arno.
Non bisogna dare nulla per scontato, anche perchè i toscani hanno bisogno assoluto di punti salvezza, visto che navigano in zona retrocessione con il penultimo posto a quota 7 punti (2 da recuperare su Monterotondo).
Al Pala Bagagli si gioca alle ore 18.00 di sabato pomeriggio, mentre la diretta rivale Cagliari, che segue la Conad a -5, giocherà domenica nel “posticipo” di Ferrara.
E’ una Conad che non pensa già alla sfida di Coppa del 1° febbraio con Bergamo, decisiva per l’accesso alla Final Four, ma è ben mentalizzata su un campionato che è ovviamente il primo obiettivo.
Lo sa bene coach Luca Cantagalli, che dovrebbe riproporre il sestetto che ha battuto Civita Castellana sabato scorso.
Quindi possibile riposo ancora per Tondo, con lo strepitoso rientro di Bassoli a far coppia con Benaglia, Guemart al palleggio, Bartoli opposto, Cuda e Tiozzo in banda con Catellani libero.
Arno dovrebbe rispondere con Lami in regia, Papucci opposto, Mattioli e Magnini in posto 4, Di Benedetto e Pitto centrali, Biffoli libero per la squadra guidata da Cristiano Volterrani.
Arbitrerà il match la coppia Paolieri-Urbano.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bagagli di Castelfranco Sotto (Pisa) – sabato ore 18.00
Imballplast Arno: Lami-Papucci, Mattioli-Magnini, Di Benedetto-Pitto, Biffoli (L). All. Volterrani
Conad Reggio Emilia: Guemart-Bartoli, Cuda-Tiozzo, Bassoli-Benaglia, Catellani (L). A disp. Dordei, Magnani, Tondo, Sideri, Santini, Tataru. All. Cantagalli
Arbitri: Paolieri e Urbano

PROGRAMMA 11^ GIORNATA

Arno-Conad, Monterotondo-S. Croce, Iglesias-Tuscania, Civita Castellana-Forlì, Olbia-S. Antioco, Ferrara-Cagliari (domenica).

CLASSIFICA (DOPO 10 GIORNATE)

Conad Reggio Emilia 28 punti, Cagliari 23, Tuscania 19, Forlì 18, S. Croce 17, Ferrara 15, Olbia 14, S. Antioco e Civita Castellana 13, Monterotondo 9, Arno 7, Iglesias 4.