ESORDIO IMPEGNATIVO PER LA CONAD

By 24 Settembre 2017News

Le porte del PalaBigi si aprono per la prima di campionato della Conad Volley Tricolore che sfida

Il Volley Tricolore nella prima di campionato

sul campo di casa la formazione della Sigma Aversa. Partita impegnativa, ogni palla giocata con testa e cuore ma è la squadra ospite che conquista 2 punti in classifica mentre il Volley Tricolore porta a casa un punto.

La Partita Apre l’incontro il numero 17 della Conad, Lorenz Koraimann, primo punto della stagione messo a segno da Samuel Onwuelo. Muro perfetto di Alberto Bellini, i padroni di casa guidano il gioco per 7-5. Con Libraro al servizio arriva il sorpasso e gli ospiti guadagnano il +2. Ace di Onwuelo che riporta i suoi in vantaggio, timeout per Aversa, le squadre tornano in campo ed il punto è dei reggiani; segue subito un altro ace di Onwuelo, 18-15. La Conad macina punti, arriva il muro di Matteo Bortolozzo che segna il 21° punto per la formazione di Henky Held. Cambio nelle file del Volley Tricolore, sale in battuta Tim Held per Bortolozzo, set ball e Alberto Bellini chiude, 25-17 per i padroni di casa.

Secondo set equilibrato, le squadre giocano punto a punto ma Aversa si impone e sale in vantaggio per 4-7. Timeout per coach Henk sul punteggio di 7-10, qualche scambio e arriva la sostituzione di Bellini, sale al suo posto Andrea Ippolito. Samuel Onwuelo recupera la palla per il Volley Tricolore, in battuta Koraimann ma è Simeonov che conclude l’azione, Reggio Emilia insegue per 8-16. Primo tempo di Bortolozzo, il Volley Tricolore fatica e la formazione di Aversa si allontana.Sostituzione nelle file di Reggio, sale Arienti in battuta per Sesto ma è punto avversario e capitan Sesto torna subito in campo. Punto della Sigma Aversa che vince il set per 16-25.  

Inizia il terzo set, Bortolozzo mura, 2-0 per la Conad! Punto di Alberto Bellini che va al servizio sul 4-2 ma è la Sigma che conquista il punto e raggiunge la parità. Henky Held chiede la verifica al video-check ed ottiene il punto, i reggiani tornano alla guida del set con 3 punti di vantaggio. Cambio nelle file reggiane, entra Andrea Ippolito per Lorenz Koraimann. Anche coach Bosco ricorre al video-check ma il punto rimane a Reggio Emilia, timeout ospite ma al ritorno in campo è Onwuelo che segna! Primo tempo di capitan Sesto, 14-10 per il Volley Tricolore, Nicola Sesto si fa trovare pronto anche a muro e porta i suoi sul 21-15. Entra in battuta Alessandro Arienti, errore avversario e punto per la Conad che ottiene il set ball. Matteo Bortolozzo gioca sul mani-out e chiude il set per 25-18.

Quarto set che si apre in favore degli ospiti, 3-5. Fantastico gioco di squadra che riporta i ragazzi di Henky in parità. Sull’8-11 lo staff di Reggio Emilia chiama il check chiedendo il tocco a muro su attacco di Bortolozzo, nessun tocco e il punto rimane per Aversa. Ace di Bortolozzo che segna il 13°. Timeout per la Conad che insegue per 13-18, le squadre tornano in campo e Sesto la mette giù. Ace del Vice  Andrea Ippolito, coach Bosco chiama il timeout e al ritorno è Sesto a segnare il punto. Sul 20 pari entra Tim Held in battuta, le formazioni giocano punto a punto ma alla fine è Aversa che porta a casa il set per 22-25.

Tie-break, muro di Bortolozzo e primo punto reggiano, 1-0. 2-4 per Aversa e arriva il timeout per Reggio Emilia, i ragazzi tornano in campo ed è punto del Volley Tricolore. Ace di Bellini e si torna in parità. Cambio campo con Aversa che guida per 5-8. Gli ospiti salgono a +4, Coach Held chiama il timeout ma al ritorno in campo è Aversa che prende il punto. Samuel Onwuelo mette a segno il punto del 9-13 ma è la Sigma Aversa che chiude il set per 11-15 e vince il primo incontro della stagione per 2-3.

 

 

 

 

 

CONAD VOLLEY TRICOLORE 2

SIGMA AVERSA 3

( 25-17,16-25,25-18,22-25,11-15)

Reggio Emilia: Ippolito 4 , Raffaele (L) 1, Held , Iglesias 2, Sesto 10, Arienti, Bortolozzo 13, Bellini 18, Bonante , Ferrari , Onwuelo 23, Cester, Morgese (L), Koraimann 4.

Allenatore: Held.

Aversa: Pinelli 2, Boesso , Santangelo 13, Vacchiano (L), Grassi , Vigil 15, Libraro 9, Simeonov 12, Catena , Montò , Baldari , Marra (L), Giacobelli 15.

Allenatore: Bosco.

Note: durata set 0.23, 0.23,0.27,0.30,0.16 totale: 1.59 . Reggio Emilia ace 6, errori battuta 15, muri 14, errori avversari 25. Aversa ace 7, errori battuta 11, muri 15, errori avversari 34.

Arbitri: Bassan e Santoro.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress