GLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA ‘GALILEI’ INTERVISTANO FABRONI, IPPOLITO E MORGESE

By 20 Febbraio 2019Senza categoria

Sogni per il futuro, ostacoli incontrati e rapporto con la scuola o la famiglia: Marco Fabroni, Andrea Ippolito e Davide Morgese si raccontano ad Alessandro Pedrazzi, Ginevra Santo, Sofia Martorana e Viola Bicocchi. I quattro giovani studenti della scuola media ‘Galilei’ di Cavriago hanno partecipato al concorso Cronisti in classe de Il Resto del Carlino, coordinato dalla prof.ssa di italiano Giovanna Pagano.

Dopo aver seguito due lezioni di Cristina Fabbri (collaboratrice per la Gazzetta di Reggio e direttrice del periodico 23 marzo), gli alunni sono stati divisi in gruppi per sviluppare un tema a scelta. La passione dei quattro giovani di 3^C per la pallavolo ha fatto il resto: e fu così che tre giocatori di Conad Reggio, microfono alla mano, si trovarono a raccontare la loro esperienza.

 

                     

 

Tra le domande spicca una curiosità giovane e genuina, intenzionata a capire come la quotidianità dello studio e del rapporto con la famiglia possano convivere col ritmo di vita di un giocatore professionista. Andrea Ippolito ha parlato della sua carriera scolastica «un po’ particolare», e dell’impegno del diploma e dell’università comunque portati avanti.

«Quest’anno siamo molto fortunati, abbiamo un buon gruppo e ci troviamo bene assieme. Il che sicuramente aiuta l’attività durante l’anno», risponde capitan Fabroni alla domanda sul clima all’interno della squadra.

Dal canto suo Morgese, rientrato in campo solo recentemente dopo l’infortunio ad Alessano, alla domanda ‘Hai mai incontrato ostacoli nella tua carriera sportiva?’ risponde ironicamente: «Tre mesi fa, ti avrei detto no».

I migliori articoli sranno selezionati per essere pubblicati su Il Resto del Carlino di Reggio, e un eleborato per ciascuna classe (4 in tutto, nel caso della scuola Galilei) sarà invece pubblicato sul periodico di Cavriago 23 marzo. Nel frattempo potete trovare qui sopra un breve video dell’intervista.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress