IL PALABIGI APRE LE PORTE, ARRIVA ROMA

By 28 Ottobre 2017News

Dopo 2 turni in trasferta finalmente si torna a giocare al PalaBigi, il Volley Tricolore aspetta la

Paolo Zambolin, secondo allenatore del Conad Volley Tricolore

formazione della Ceramica Scarabeo GCF Roma per la sfida casalinga di Domenica, alle 19.30 il fischio di inizio. Periodo un po’ difficile per la Conad che in trasferta sta faticando ma domenica si torna tra le mura amiche di Reggio Emilia dove la formazione di coach Held ha sempre regalato ottime prestazioni. La squadra di Roma, con Padura Diaz, farà sicuramente sudare i reggiani ma il Volley Tricolore non sarà da meno e scenderà in campo con tanta convinzione e concentrazione.

Le parole di Paolo Zambolin, vice allenatore della Conad, offrono un quadro chiaro di quello che deve essere l’atteggiamento della squadra: “Dobbiamo affrontarli senza pensare che siano primi imbattuti, è un fatto che non ci deve toccare più di tanto perché abbiamo visto che è un campionato con una classifica molto corta e basta una vittoria per passare da 8° a 2°. Giochiamo in casa e il PalaBigi ci deve dare una mano, loro sono abituati a giocare in un palazzetto molto più alto quindi credo che all’inizio per loro sarà un problema dal punto di vista di vista di ricezione-difesa. Dobbiamo giocare come se non avessimo niente da perdere perché fondamentalmente è così, chi ha qualcosa da perdere in realtà è Roma, devono dimostrare di essere primi perché hanno qualcosa in più”. 

Davide Cester, opposto del Volley Tricolore

Anche Davide Cester, opposto di Reggio Emilia, è sulla stessa lunghezza d’onda: “Roma è la prima in classifica, noi scenderemo in campo senza nulla da perdere. Per me è più bello giocare contro le prime in classifica perché c’è più agonismo e più voglia di strappare qualche punto. A pallavolo per vincere bisogna giocare di squadra quindi dovremo stare uniti, non dividerci mai e combattere su ogni palla. Roma ha un bell’organico ma adesso sta a loro far vedere cosa sanno fare”.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress