Il progetto giovani ai giochi del tricolore 2015

By 29 Giugno 2015News
Presentazione Giochi del Tricolore 2015

Presentazione Giochi del Tricolore 2015

IL PROGETTO GIOVANI AI GIOCHI DEL TRICOLORE 2015

 

Sarà un under del Volley Tricolore, facente parte del progetto giovani,  costituito unitamente a VV.FM.Marconi  e  Pieve Volley, a partecipare alla manifestazione giovanile internazionale.

 

Questa mattina alle ore 11.00 e in diretta su Telereggio, nella stupenda cornice della  sala del Tricolore, laddove, una volta entrato e seduto, vieni trasportato nella storia ed assapori l’aria di chi ha creato: il Simbolo,  la Bandiera, il Tricolore, nella quale tutti gli Italiani si riconoscono.

Il sindaco Luca Vecchi ha presentato, davanti ad una platea formata da dirigenti di società sportive e da atleti, la 5^ edizione dei giochi internazionali del Tricolore, manifestazione giovanile internazionale a carattere sportivo nata nel 1997 in occasione del Bicentenario della nascita della nostra bandiera.

Arriveranno a Reggio Emilia dal 25 agosto al 30 agosto 2015, migliaia di atleti dagli 11 ai 19 anni italiani e stranieri per una settimana di sport, amicizia e solidarietà.

Oltre al programma di gare comprendenti 45 discipline sportive, 5 giochi tradizionali e 7 discipline per persone diversamente abili, a margine un ricco programma culturale che prevede conferenze e dibattiti insieme a sport nelle piazze e grandi eventi sui temi di EXPO MILANO 2015, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Sono intervenuti, Manghi, presidente della provincia di Reggio Emilia, Suprani, presidente CONI regionale, Doriano Corghi presidente dei giochi, nonché altri rappresentanti istituzionali ed infine come rappresentante degli atleti Razzoli, campione reggiano di sci.

 

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress