Il ritorno di Davide Bassoli, al centro sarà super Conad!

By 17 Agosto 2013News

La storia di Davide Bassoli è quella di un vincente, un giocatore che praticamente in tutte le squadre nelle quali ha militato, ha portato a casa qualcosa.
A 30 anni, la notizia è quella del ritorno del centrale reggiano di San Bartolomeo con la maglia della Conad Reggio Emilia, ed è un altro innesto cardine nello scacchiere giallorosso, in particolare in un reparto centrali di altissimo livello con Tondo e Benaglia.
Arriverà anche un quarto centrale, visto che Bassoli è stato operato poche settimane fa al ginocchio per un intervento di pulizia dopo anni di usura, e non sarà pronto prima di novembre, “saltando” verosimilmente le prime 3 gare di campionato.
In queste settimane, “Dave” sta lavorando sotto le cure dei fisioterapisti di Medical Center, il centro di riferimento per gli atleti del Volley Tricolore che sta già svolgendo un lavoro fondamentale per il recupero di un giocatore che sarà importantissimo per coach Luca Cantagalli.
Classe 1983, Bassoli ha vinto tutto nei suoi anni a Cavriago, a partire da quella storica promozione, la prima in A2, al termine della stagione 2005/06.
Giocherà altre due stagioni consecutive in giallonero, firmando l’impresa di ritornare subito in A2 (4 maggio 2008) dopo la retrocessione in B1 dell’anno precedente.
Nell’estate 2008 passa a Correggio, dove trascina i rossoblu al primo play-off della loro storia, poi di nuovo in maglia Edilesse, già trasferitasi al Pala Bigi.
E’ la stagione 2009/2010 e arriva il primo storico play-off tra i grandi, ancora con Bassoli protagonista assoluta.
L’unica esperienza lontano da casa è nella stagione successiva a Massa, poi è di nuovo Correggio e la firma su un altro record: terza promozione in A2, dopo le due con Cavriago.
Infine, nella scorsa stagione veste la maglia di Scandiano, un lusso in B2.
Arrivano i play-off, ancora una volta, ma senza promozione, nonostante le sue prestazioni sempre di alto livello.
Ed ora il ritorno a Reggio, per uno dei giocatori più vincenti del volley reggiano.

LUNEDI’ IL RADUNO AL PALA BIGI ALLE 17.30

E’ arrivato il momento del raduno, per una Conad che anticipa tutti e da lunedì sarà già a sudare al Pala Bigi.
Nell’impianto di via Guasco si comincerà alle ore 17.30, con l’incontro con stampa e tifosi per dare il via ufficiale alla stagione 2013/2014.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress