INIZIA UNA NUOVA FASE

By 2 Febbraio 2018News

Tra poche ore la formazione della Conad Volley Tricolore scenderà in campo per sfidare la prima della classifica della Pool B. La Gioiella Micromilk Gioia del Colle si presenta ai blocchi di partenza di questa nuova fase del campionato con un totale di 14 punti maturati durante la prima fase, la Conad invece occupa il sesto posto con 6 punti. Nella formazione di casa militano 4 ex di Reggio Emilia: Grassano, Luppi, Cetrullo e Marchiani ed i reggiani sanno che dovranno fare di tutto per tenere testa alla squadra pugliese.

“Tanto dipenderà dalla battuta –dichiara Andrea Ippolito, vice capitano della Conad- ho giocato con Marchiani nella passata stagione e posso dire che è un ottimo giocatore e dovremo tenerlo lontano da rete perché, soprattutto con Cetrullo, gioca una palla molto spinta. Dobbiamo battere bene e dobbiamo esprimere il nostro miglior gioco,

Andrea Ippolito, vice capitano della Conad Volley Tricolore

sarà una partita dura, iniziamo la Pool B in trasferta però saranno sicuramente tutte belle partite”.

Ti aspettavi come prima avversaria proprio la prima in classifica con 14 punti?

“Conoscevo il regolamento e quindi sapevo che avremmo affrontato la prima della classe, la prima della Pool B. Gioia del Colle ha fatto una buona prima parte del campionato, non è entrata in Pool A per poco e ha dimostrato di essere una buona squadra. Partono giustamente con 14 punti, noi siamo all’inseguimento come è giusto che sia perché hanno fatto meglio di noi nel loro Girone ed è giusto che partano da favoriti. Sarà una bella partita, noi abbiamo già dimostrato di giocare una buona pallavolo quando siamo sottopressione”.

Sarà una trasferta insidiosa, e il tabù-trasferta è sempre dietro l’angolo…

“La prima trasferta che abbiamo vinto era a Castellana Grotte, trasferta ugualmente lunga (sempre in provincia di Bari) e chissà che non ci porti bene. In Pool B dobbiamo fare punti sia in casa che fuori, iniziamo subito con una trasferta insidiosa e sarà subito un buon banco di prova. Le partite in trasferta prima o poi vanno affrontate quindi tanto vale affrontarle subito. Andiamo là sfrontati e sicuri del nostro gioco”.

L’arbitro darà il via alla sfida al PalaSport di Gioia del Colle tra la squadra di casa e la Conad, sabato 3 Febbraio alle ore 18 e sarà possibile seguire l’incontro in diretta streaming sul canale dedicato di SporTube.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress