Intervista pre partita con Siena a Nicola Sesto

By 13 Marzo 2021Senza categoria

Dopo una brutta prestazione esterna, in cui Conad è uscita sconfitta contro la formazione di Ortona, i ragazzi di Volley Tricolore si apprestano all’ultimo complicatissimo tour de force della stagione che li vedrà affrontare, nelle prossime due partite, due formazione d’élite come Siena e Bergamo.

L’ Emma Villas Aubay Siena sarà ospite del pala Bigi di Reggio Emilia in data 14 marzo alle ore 18.00 e i punti in palio potrebbero risultare decisivi per la corsa alla qualificazione diretta ai playoff che sancirebbe l’ennesimo grande traguardo tagliato in questa stagione dalla squadra allenata da Coach Mastrangelo.

Nicola Sesto, grande leader emotivo della squadra e veterano di Volley Tricolore ha commentato il match appena perso da Conad e ha analizzato le prossime sfide che attendono la propria squadra in questo finale di stagione al cardiopalma.

Così il vice capitano Nicola Sesto:

” Nell’ultimo match contro Ortona sono emerse alcune delle nostre lacune caratteriali e dei nostri difetti.

Tanti meriti vanno ovviamente riconosciuti ad Ortona e va detto che abbiamo affrontato, durante un periodo di enorme difficoltà a causa di alcuni infortuni, una squadra molto in salute che ha fatto un’ottima partita, riuscendo a sfruttare a proprio vantaggio alcuni nostri passaggi a vuoto.

Carelli è stato la loro arma in più grazie alla propria duttilità e noi non siamo stati bravi nel rispondere adeguatamente alla pressione continua che Ortona ha imposto sul match.

È stata certamente una brutta sconfitta ma abbiamo già superato questa partita, concentrando tutte le nostre forze fisiche e mentali sulla preparazione della sfida con la Emma Villas Aubay Siena che ci attende il 14 Marzo.

Serviranno ovviamente, da parte nostra, una mentalità ed una aggressività molto diverse da quelle messo in campo ad Ortona.

Dovremo essere bravi nel neutralizzare la loro prepotenza fisica sfruttando meglio i nostri tanti e grandi punti di forza come il servizio e il muro.

Se riusciremo a mettere pressione sin da inizio gara ai nostri avversari credo che potremo impostare il ritmo dell’incontro a nostro favore, sfruttando al meglio anche ” l’effetto Pala Bigi” che quest’anno tante volte ci ha portato a dei buoni risultati (in totale controtendenza con la passata stagione).

Ci attende una partita estremamente complicata sia da un punto di vista tecnico che mentale e ci servirà sicuramente una resistenza nei momenti di difficoltà a cui certamente andremo incontro.

Da inizio anno la nostra mentalità e l’approccio alla partita hanno fatto la differenza in maniera positiva per l’andamento della nostra stagione,

pertanto la concretezza e il non voler strafare, puntando alla perfezione nelle cose più semplici sarà importantissimo anche nella prossima sfida che ci attende in cui ogni punto sarà preziosissimo.

Siamo perfettamente consci del periodo di difficoltà in cui ci troviamo, difficoltà legata appunto ad alcune situazioni fisiche non perfette.

Siamo dei professionisti la squadra, lo staff tecnico e la società sono pronte ad affrontare anche a situazioni più al limite di quella in cui ci troviamo dal match di Porto Viro (in cui si sono infortunati 2 giocatori importantissimi come Suraci e Bellei).

Siena e Bergamo sono due top club e non sarà facile andare a far punti con queste due formazioni.

La nostra stagione è stata comunque molto buona nonostante alcune imperfezioni che ancora bruciano ma sarebbe ingeneroso ed irrealistico bollare questa stagione come deludente considerando che abbiamo più volte dimostrato che giocando insieme e con maggiore spirito di sacrificio possiamo giocarcela e vincere con tutti.

Siamo chiamati all’ennesima partita di spessore e certamente daremo il 200% in campo per portare altre soddisfazioni alla società e ai tifosi che tanto ci stanno sostenendo nonostante con il Covid sia impossibile recarsi al palazzetto per seguire le partite.

Con il supporto di un pubblico come il nostro è impossibile non essere spronati nel dare tutto ciò che abbiamo, tutti i giorni, fino a fine stagione “.

La partita con l’ Emma Villas Siena sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della lega Volley serie A e andrà in onda alle ore 18.00 di domenica 14 Marzo

Leave a Reply