La prima vera Conad della stagione convince già: Carpi battuta 3-1 al Pala Bigi

By 14 Settembre 2013News

Conad Reggio Emilia-Cec Carpi 3-1 (29-27, 25-12, 25-27, 25-18)

Dopo l’antipasto della settimana precedente a Carpi, in piena emergenza e con pochissimi elementi a disposizione, il primo vero test della pre-season della Conad Reggio Emilia si chiude con un bilancio più che positivo.
Nella prima uscita al Pala Bigi, i ragazzi di Luca Cantagalli superano 3-1 i cugini della Cec Carpi, che non saranno avversari in campionato ma sono squadra di ottimo livello, guidata al palleggio dall’ex Andrea Dall’Olio.
Una buona Conad, seppur priva di Tataru come cambio in posto 2 e del lungodegente Bassoli.
Coach Cantagalli ha potuto schierare per la prima volta il sestetto base, quello che proverà a far sognare il pubblico di via Guasco.
Bartoli quindi opposto a Guemart (entrambi erano fuori all’esordio a Carpi), Cuda e il neo arrivato Tiozzo in banda, Tondo e Benaglia al centro con Catellani libero.
All’inizio qualche meccanismo ancora da oliare, poi la Conad va, si prende il primo set ai vantaggi (29-27) e domina il secondo, chiuso addirittura 25-12.
Ad un passo dal 3-0, i giallorossi cedono 25-27 il terzo parziale, giocandone così un quarto con i giovanissimi Sideri e Magnani che in banda fanno la loro ottima figura.
A meno di due settimane dall’esordio in Coppa Italia, un’ottima risposta davvero.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress