Pre partita Conad Volley Tricolore – Pool Libertas Brianza Cantù

By 14 Novembre 2020Senza categoria

Dopo una ottima prestazione contro una grande squadra come Cuneo e il primo punto del campionato portato a casa, la Conad Reggio, formazione allenata da mister Vincenzo Mastrangelo, si prepara per quella che, sulla carta, sarà una partita molto combattuta fra due squadre che giocano una ottima pallavolo.
I prossimi avversari del Volley Tricolore saranno infatti i giocatori della Libertas Brianza Cantù che saranno ospiti del Pala Bigi di Reggio Emilia in data 15/11/20.

Antonino Suraci, ex giocatore di Cantù (3 anni) e attualmente schiacciatore della Conad Reggio, ha parlato della sua vecchia squadra, della sue esperienza fra le fila di Cantù e di come lui e i suoi compagni cercheranno di impensierire la sua ex squadra nel match di domenica.

“Conservo un ottimo ricordo dei miei anni come giocatore della Libertas Brianza Cantù.
Sono stati per me 3 anni molto importanti, da un punto di vista umano e da un punto di vista sportivo e professionale.
Grazie a quegli anni sono cresciuto molto e ringrazio moltissimo la società di Cantù per questo.
Hanno alle spalle più di 10 anni di esperienza in questo campionato e la squadra è competitiva, preparata e molto ben allenata da mister Matteo Batocchio.
Sono ancora in contatto con molti dei miei ex compagni con cui avevo instaurato un ottimo rapporto durante la mia permanenza a Cantù e mi hanno parlato molto bene del proprio allenatore, di quanto sia meticoloso nello studio della partita e nella preparazione, sarà perciò un grande piacere affrontarli a viso aperto fra le mura amiche del Pala Bigi.

Sono indubbiamente una squadra molto tosta e fisica che fa dell’altezza del proprio palleggiatore e della fisicità dell’opposto M. Motzo le proprie armi principali e più pericolose.
Matheus è un ragazzo dalle doti fisiche incredibili che può svoltare la partita per la propria squadra in qualunque momento e che è molto pericoloso sia in attacco che al servizio.
Dovremo essere bravi, oltre che nel limitare i loro punti di forza, nel prendere subito il controllo del gioco sfruttando quelle che sono le nostre armi migliori.
Dovremo cercare di impensierire la loro linea difensiva già con il fondamentale della battuta, sbagliando poco e regalando il meno possibile ai nostri avversari come fatto nei primi due set a Cuneo, purtroppo non sufficienti per aggiudicarci la vittoria in quella occasione.

Vogliamo a tutti i costi inanellare una serie di buone prestazioni e portare al nostro pubblico dei punti anche e soprattutto giocando in casa.
Sarà una bella sfida ma siamo pronti e carichi per affrontarla.

I ragazzi di Volley Tricolore arrivano alla partita di domenica con una grande voglia di far bene e di ben figurare davanti agli occhi, purtroppo distanti, del proprio pubblico.

Per questa stagione sportiva così complessa infatti, sebbene non sia ancora possibile entrare fisicamente al palazzetto per seguire le partite, sarà possibile vedere le dirette delle partite sul canale youtube della Lega Volley Serie A.

Le partite saranno poi disponibili in differita sui canali social di Volley Tricolore Reggio Emilia e, tutti i mercoledì (h. 23.00 in seconda serata) e giovedì (h 14.40) sull’emittente televisiva Teletricolore (canali 10, 119, 636 digitale terrestre a Reggio Emilia e Provincia)

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress