Pre-partita Conad Volley Tricolore – Synergy Mondovì

By 28 Novembre 2020Senza categoria

Reduci da una grande prestazione e dalla prima vittoria esterna stagionale ottenuta sul campo di Brescia, i ragazzi di Volley Tricolore preparano la prossima sfida casalinga contro una squadra ostica e determinata come la Synergy Mondovì.
Mondovì, che è stata sicuramente una delle squadre più colpite dall’emergenza sanitaria, torna alla competizione agonistica dopo uno stop precauzionale previsto dai protocolli e si appresta a dare battaglia ai ragazzi di Coach Mastrangelo.

Andrea Ippolito, capitano di Volley Tricolore, ha parlato della situazione attuale e delle grande pericolosità di una squadra ferita, fisicamente e nell’orgoglio, come la Synergy Mondovì che si dimostrerà sicuramente un avversario molto ostico.

“Mondovì è una squadra estremamente competitiva e complicata da affrontare.
Vista le problematiche attuali saranno dei veri e propri leoni in gabbia e dovremo essere bravi nel non sottovalutarli nemmeno per un singolo punto.
Sono una squadra ben allestita e ben allenata e ci daranno sicuramente un gran filo da torcere grazie alle loro grandi individualità.
Dovremo a tutti i costi metterli in difficoltà già delle prime battute di gara, cercando di mettere pressione sui loro ricettori.
Non sarà facile ma cercheremo di portare al nostro pubblico i primi 3 punti in casa.
Dopo l’ultima presentazione con Brescia abbiamo sicuramente acquisito la giusta mentalità nell’ approccio alle partite e nella gestione dei momenti difficili.
Sarà sicuramente una partita entusiasmante fra due squadre molto capaci e pronte.

A riconfermare le parole di Capitan Ippolito è poi intervenuto Gianluca Loglisci, giovane schiacciatore di Volley Tricolore che dopo aver risposto alle domande di rito si è concentrato sulla partita che aspetta lui e i suoi compagni domenica al Pala Bigi.

” Domenica siamo chiamati ad una grande prestazione casalinga per riconfermare il nostro buon stato di forma dopo Brescia e per concretizzare tutto il buon lavoro che abbiamo svolto in settimana.
Mondovì sarà un avversario molto duro.
Sono reduci da un periodo molto difficile causa Covid, con due dei giocatori più importanti del loro organico di squadra fuori per due settimane ma sono sicuro che il loro allenatore Mario Barbiero che conosco personalmente riuscirà ad impostare comunque una squadra tosta e combattiva per la partita che li aspetta domenica.
Fisicamente saranno sicuramente meno brillanti di noi vista l’impossibilità per alcuni di allenarsi in gruppo tuttavia le energie mentali e agonistiche saranno enormi fra le loro fila vista la tanta voglia di sport e di competizione che c’è in questo periodo, soprattutto per chi è forzato ai box.
Hanno in roster molti giocatori con qualità fisiche e tecniche importanti e dovremo essere bravi a non sottovalutarli, non sottovalutarne la condizione e soprattutto ad impostare il nostro gioco come cerchiamo sempre di fare ad ogni partita”.

Domenica 29 novembre 2020 Volley Tricolore affronterà la Synergy Mondovì al Pala Bigi di Reggio Emilia alle ore 18.00.
La diretta della partita sarà visibile sul canale youtube della Lega Volley serie A.

Leave a Reply