PRIMA VITTORIA IN AMICHEVOLE AL PRESTIGIOSO PALAPANINI CONTRO MODENA

By 30 Settembre 2015News

ARRIVA IL PRIMO HURRA’ IN AMICHEVOLE: VITTORIA PER 3-0 CONTROUNA DHL MODENA RIMANEGGIATA. DOMANI ALTRO TEST CON PIACENZA. COACH CANTAGALLI: “E’ STATO UN BUON ALLENAMENTO E ABBIAMO MIGLIORATO ALCUNI TASSELLI, MA NIENTE VOLI PINDARICI. IL VERO MODENA NON E’ QUESTO…” 

Le due squadre posano per la foto di rito al PalaPanini di Modena prima del match amichevole

Le due squadre posano per la foto di rito al PalaPanini di Modena prima del match amichevole

Il Conad Volley Tricolore centra la prima vittoria pre-campionato nella terza amichevole nel prestigioso PalaPanini di Modena, contro la Dhl vice-campione d’Italia.
Un match di allenamento congiunto terminato 3-0 per i ragazzi di coach Cantagalli. Anche se i padroni di casa erano piuttosto rimaneggiati, privi delle stelle Bruninho e Ngapeth. I modenesi, alle prese con carichi di preparazione e acciacchi, hanno schierato pochissimi erano i titolari in campo e farcita invece di giovani e atleti della seconda squadra che milita in B1.
Ma al di là del risultato, che conta poco, si registrano ulteriori passi in avanti di crescita per il Volley Tricolore come aveva già dimostrato a Cantù. Buone le prestazioni di Cetrullo, ancora una volta top scorer con 13 punti, di Dolfo autore di 10 punti, ma soprattutto di Douglas-Powell: l’australiano ha messo a terra 12 punti. In campo anche il camerunense Kody (6 punti) rientrato in Italia ieri.

«E’ stato un buon allenamento e senza dubbio positivo – ha detto coach Luca Cantagalli – Ma non spingo oltre, perché questa non era certo la vera Modena. Solo Donadio e Casadei di coloro che sono scesi in campo possono essere considerati titolari. Quindi è un match non attendibile dal punto di vista del risultato, che comunque è stato sempre in equilibrio se guardiamo i parziali, ma è sicuramente servito. Ci sono stati spunti interessanti come la difesa che ha fatto bene e i miglioramenti in battuta, ma anche altri su cui lavorare come la gestione dell’attacco che ha commesso troppi errori. Domani con Piacenza avremo più difficoltà, ma chiedo che le buone indicazioni di oggi siano confermate».
Domani l’altro test di lustro a casa di Piacenza si giocherà alle 15.

Il tabellino

DHL MODENA 0
CONAD VOLLEY TRICOLORE 3
(25-27; 17-25; 30-32) 1h, 12 min di gioco

Modena: Sighinolfi 4, Casadei 19, Zanettin 9, Marra 5, Salsi 1, Pinali 10. Libero: Donadio
Non entrati: Onowuelo, Soli, Bossi, Caraffi. Allenatore Lorenzetti
Reggio: Dolfo 10, Benaglia 5, Cetrullo 13, Bevilacqua 2, Tondo 7, Bonante. Kody 6, Silva 4, Armani 1, Douglas-Powell 12. Liberi: Scaltriti e Morgese. Non entrati: Cargioli e Marchiani
Allenatore: Cantagalli

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress