News

PRIMO ALLENAMENTO CONGIUNTO DELLA STAGIONE: ARRIVA CANTU’

By 9 Settembre 2018 No Comments

 

Conad Volley Tricolore e Pool Libertas Cantù nella foto di rito del pre-partita

Inizia qui dalla palestra delle scuole di Casina, la stagione del Conad Volley Tricolore. Dopo tre settimane di preparazione arriva il primo allenamento congiunto contro i colleghi di categoria della Libertas Cantù. 

La Partita: La Conad apre subito la partita con un primo tempo di Sesto che porta la Conad sull’ 1-0. La partita prosegue in perfetta parità fino al 7-7 quando, con due difese mozzafiato di Morgese e i mani fuori Bellini la Conad si porta sul 10-7. I padroni di casa mantengono sempre tre punti di vantaggio fino al 13-10 quando con una buona difesa di Fabroni e due attacchi di Ippolito, i reggiani si portano sul 15-10. La squadra ospite però non si lascia  scoraggiare e con delle ottime difese arriva fino al 17-16. Qui Mastrangelo è costretto a chiamare un timeout che non sortisce però alcun effetto. Gli ospiti si portano fino al 21-23 grazie ad ottimo muro su Bellei ed un attacco in rete di Bellini. Il primo set termina 25-22 per i padroni di casa con un attacco out di Sesto.

L’incontro riprende in perfetta parità con le squadra che non riesco a staccarsi. Fino al 5-5 quando con delle buone difese e un ottimo turno in battuta di Fabroni, la squadra si porta sul 8-5.Gli ospiti non mollano e con una serie di mani fuori del numero 5, gli ospiti si riportano sotto fino al punteggio di 11-19. Questo non spaventa i padroni di casa che con un ottima serie al servizio di Bellini e delle difese spettacolari si portano di nuovo avanti di 4. Mastrangelo decide cosi di fare un cambio: fuori Bellini dentro Silva. Doppio cambio anche per la squadra ospite, che però non sortisce l’effetto desiderato poiché i giallorossi mantengono comunque il vantaggio. Dopo una serie di difese spettacolari di Silva, Mastrangelo ripete il cambio: fuori il numero 12, dentro nuovamente Bellini. Lo stacco definitivo arriva con il servizio di quest’ultimo, fino ad arrivare al 22-17. Un mani fuori di Bellei ed un attacco sui 5 metri di Ippolito chiudono il set 25-18 per i padroni di casa che si portano sul 1-1,

Giocatori e staff tecnico della Conad Volley Tricolore assieme alle bimbe del servizio campo.

Il terzo set si apre in perfetta parità esattamente come gli altri fino a quando la Conad non decide di ingranare e si porta avanti 8-4 con delle ottime difese di Ippolito e i mani fuori dei nostri posto 4, costringendo la squadra ospite a chiamare il timeout. La Conad si porta fino sul 12-7 quando Mastrangelo decide di effettuare due cambi: Silva per Ippolito e Chadtchyn per Bellei. Sul 13-8 altro cambio per la Conad: dentro Quarta fuori Benaglia. Gli ospiti però non si perdono d’animo e con due ottimi muri e un ace si riportano sotto nel punteggio, costringendo l’allenatore giallorosso a chiamare un timeout sul 15-14. Il timeout sembra assortire l’effetto desiderato, tanto che la Conad con tre mani fuori torna avanti 19-15. I padroni di casa riescono sempre a mantenere il vantaggio, grazie a delle belle difese del neo- entrato Ernesto Torchia. Sul 24-20 dei padroni di casa si assiste un evento inedito: cartellino verde per il far-play a Augusto Quarta. Con un errore al servizio degli ospiti la squadra di casa chiude il terzo set 25-20.

Il quarto set inizia con un ace del neo entrato Amorico con una Conad che entra in campo totalmente rivoluzionata: Bellei al palleggio, Chadtchyn opposto e Quarta al centro, confermando solo Silva in posto 4 e Sesto al centro. I giallorossi partono subito concentrati e si portano sul 7-3. Un ottimo Giulio Silva in attacco, un solido Amorico in battuta e due muri consecutivi di Sesto portano la Conad sul 16-9. Niente riesce a fermare i padroni di casa che con degli ottimi punti in attacco e dei fortunosi punti in difesa, si porta sul 20-12. Prova a riavvicinarsi Cantù con il servizio di Preti ma è troppo tardi: i giallorossi restano concentrati chiudendo il quarto set 25-17 e l’incontro per 3-1.

 

CONAD VOLLEY TRICOLORE 3

POOL LIBERTAS CANTU’ 1

(22-25, 25-18, 25-20, 25-19)

Reggio Emilia: Fabroni, Bellei G. 8, Sesto 9, Torchia, Chadtchyn 2, Bellei A. 1, Amorico 4, Bellini 15, Benaglia 5, Silva 4, Ippolito 9, Morgese, Quarta.

Allenatore: Mastrangelo.

Cantù: Suraci 1, Corti, Monguzzi 4, Butti, Cominetti 9, Rudi, Santangelo 15, Danielli 1, Baratti 1, Frattini 4, Gasparini 1, Preti 16, Pellegrinelli, Alberini 1, Robbiati 7.

Allenatore: Cominetti.

Note: durata set 0.21, 0.22, 0.23, 0.19 totale: 1.25 Reggio Emilia ace 5, errori battuta 14, muri 7, errori avversari 40. Cantù ace 4, errori battuta 24, muri 4, errori avversari 20.

Arbitri: Lichelli e Pisi