PRIMO ALLENAMENTO CONGIUNTO; SABATO ARRIVA CANTÚ!

By 4 Settembre 2018News

Mancano ormai pochissimi giorni al primo test della Conad Volley Tricolore in vista dell’inizio del campionato di Serie A2 Credem. Il primo allenamento congiunto è previsto per sabato 8 Settembre alle ore 17:30 al Palazzetto di Casina con la formazione di Cantù. Le due formazione sono inserite in due diversi Gironi e quindi, almeno per la fase di Regular Season, non si incontreranno ma sarà sicuramente un allenamento congiunto utile ad entrambe le squadre che potranno così mettere in pratica le dinamiche provate in palestra.

La formazione della Conad è pronta per il primo allenamento congiunto

 L’evento organizzato per questa occasione è stato fortemente voluto dai Comuni della Montagna, “la pallavolo è uno sport molto praticato sia a Casina che a Castelnovo Ne’ Monti ma con questa iniziativa vorremo riuscire ad avvicinare a questo sport anche i giovani degli altri comuni del nostro Appennino –dichiara Ercole Spaggiari, Presidente del Casina Sport Village- stiamo organizzando l’evento nei minimi particolari grazie anche ai giovani delle squadre della montagna che gireranno con locandine e quant’altro per invitare più persone possibili all’allenamento congiunto di sabato al Palazzetto di Casina. Al termine del test match le due formazioni ed i rispettivi staff saranno ospiti al Casina Sport Village per cenare in compagnia ma tutti coloro che parteciperanno all’evento potranno poi seguire gli atleti e saranno i benvenuti al ristorante del centro sportivo”.

Sarà solo il primo appuntamento pre-campionato che permetterà a tifosi ed appassionati di vedere la formazione di Reggio Emilia misurarsi con squadre di livello. Il mini calendario messo a punto dal Volley Tricolore prevede infatti 6 allenamenti congiunti, il primo con la formazione di Cantù che si terrà sabato 8 alle 17:30, seguiranno poi altri 5 allenamenti congiunti:  Gas Sales Piacenza vs Volley Tricolore in programma per mercoledì 12 settembre, Volley Tricolore vs Consar Ravenna il 15 settembre, Volley Tricolore vs Lupi Santa Croce il 20 settembre, Torneo a Fucecchio tra Volley Tricolore, Fucecchio e Santa Croce il 29 settembre e per chiudere in bellezza è previsto un allenamento congiunto con la squadra tedesca Herrsching Monaco in programma per domenica 7 Ottobre.

Un precampionato intenso per prepararsi ad un campionato ancora più impegnativo della scorsa stagione. Ormai è arrivato il momento, inizia il conto alla rovescia per il primo test match della Conad Volley Tricolore: Palazzetto di Casina, sabato 8 settembre, ore 17:30 con la Pool Libertas Cantù!

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress