PROGETTO GIOVANI VOLLEY TRICOLORE

By 19 Giugno 2015News
Alessandro Lancetti parla con i genitori

Alessandro Lancetti parla con i genitori

VV.F M.MARCONI – PIEVE VOLLEY – VOLLEY TRICOLORE –
 
PRESENTAZIONE PROGETTO ATLETI

In data 18 aprile 2015 è stato presentato ufficialmente alla stampa ed alla città di Reggio Emilia il “PROGETTO GIOVANI” formato dall’unione delle tre società più importanti della città. L’obiettivo principale del progetto è quello di  sviluppare e qualificare a livello nazionale il settore giovanile maschile della pallavolo Reggiana, mentre quello più a lungo termine sarà proprio quello di utilizzare questi atleti per accrescere il potenziale della prima squadra di serie “A”, facendo di questo l’ ambizione di tutti i giovani pallavolisti Reggiani. Questo progetto è nato per poter dare ai ragazzi reggiani le stesse opportunità di crescita e sviluppo nel volley che ora potrebbero avere solo migrando fuori provincia, nelle società di serie A delle province limitrofe, con notevoli disagi,  pensando soprattutto alle esigenze scolastiche e di studio, dovuti anche ai tempi di trasferta. Detto questo, ora siamo al passo successivo del PROGETTO, in questo ultimo periodo sono stati visionati gli atleti delle tre società, formando così i primi gruppi; di questi gruppi se siete d’accordo faranno parte i vostri ragazzi, loro giocheranno nelle giovanili targate VOLLEY TRICOLORE.

I gruppi per il prossimo anno sportivo del VOLLEY TRICOLORE saranno quattro: U17, U15, U14 e U13.

PRESENTAZIONE TECNICI ED ALLENATORI :

La parte tecnica sarà gestita da un pool di coordinatori ed allenatori di altissimo livello, tali esperti saranno coadiuvati nel loro lavoro da tutto staff tecnico della prima squadra di serie A del Volley Tricolore.

Il coordinatore ed allenatore del settore giovanile sarà:
ALESSANDRO LANCETTI  ( U17)
diplomato in educazione fisica (ISEF) a Bologna e laureato in scienze motorie sempre a Bologna, docente federale F.I.P.A.V.Allenatore di pallavolo di 3° grado con specializzazione nel settore giovanile di 3°.Allenatore della Nazionale universitaria alle universiadi del 2003 in Corea. Ha allenato in diverse società a livello giovanile come “ Anderlini Modena” Giovolley R.E. e del VVF Marconi di R.E.Negli ultimi 3 anni è stato primo allenatore della serie C del VVF Marconi di R.E.

Altro allenatore :
CARLO BONFATTI ( U15)
Allenatore di pallavolo di 3° grado con specializzazione nel settore giovanile di 3° docente federale F.I.P.A.V. Diverse esperienze nel settore giovanile delle società Villa d’Oro (MO), G.S. Amendola ( MO), Volley Modena, Energy (PR), Giovolley (R.E.) e VVF M. Marconi R.E.. Nella stagione 2014/2015 ha coperto il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile del VVF Marconi di R.E. e primo allenatore  U15 e U17 (vincendo il titolo provinciale).

Leave a Reply