SBARCA A REGGIO LO SCHIACCIATORE THOMAS DOUGLAS-POWELL

By 25 Settembre 2015News

SBARCATO IN ITALIA LO SCHIACCIATORE  THOMAS DOUGLAS-POWELL     L’AUSTRALIANO: “SONO MOLTO CONTENTO DI ESSERE QUI E DI COMINCIARE QUESTA NUOVA AVVENTURA”

Il coach Luca Cantagalli accoglie Thomas Douglas Powell stringendogli la mano

Il coach Luca Cantagalli accoglie Thomas Douglas Powell stringendogli la mano

E’ atterrato in Italia nella notte tra giovedì e venerdì lo schiacciatore australiano Thomas Douglas Powell, classe 1992, per cominciare finalmente la sua nuova avventura con il Conad Volley Tricolore che lo ha prelevato nel mercato estivo dal team canadese University of Winnipeg.
“Sono molto contento di essere qui e di cominciare questa nuova avventura – le sue prime parole oggi in palestra dove è andato a salutare i suoi nuovi compagni di squadra e il coach Cantagalli – Spero di svolgere il mio lavoro al meglio e che disputeremo un grande campionato. Vorrei vedere tanta gente al palazzetto, spero che con le nostre prestazioni saremo in grado di portarne sempre di più”.
Douglas-Powell ha appena concluso la Coppa del Mondo in Giappone con la maglia della nazionale australiana, agli ordini del coach italiano Roberto Santilli.
I canguri hanno terminato il loro cammino al nono posto. Tom D.P. – come lo chiamano tutti – ha messo il suo mattoncino, avendo sempre fornito buone prestazioni e andando quasi sempre a referto. Lo schiacciatore ha affrontato anche l’Italia nel secondo match mettendo a segno 3 punti nella sconfitta per 3-0 contro gli azzurri.
Un’ottima prova invece quella disputata contro il Canada dove Powell ha segnato 8 punti, che purtroppo non sono bastati alla sua selezione per evitare il 3-2 finale inflittogli dai nordamericani.
Un torneo che si è concluso in modo molto positivo per gli oceanici con 3 vittorie finali che sono valse il nono posto, uno step di crescita importante per una nazionale come quella australiana. E un’avventura ricchissima per Tom D.P. che ha così acquisito moltissima esperienza che potrà mettere al servizio del Volley Tricolore e di coach Cantagalli che da oggi potrà contare in un’arma in più.
Powell è già avanti nella condizione avendo disputato la Coppa del Mondo, ma lo staff valuterà se farlo scendere in campo già a Cantù nell’amichevole di lunedì, anche se molto probabilmente il suo debutto verrà rinviato alla prossima amichevole per dargli l’opportunità di conoscere meglio i suoi compagni nella prossima settimana di allenamenti.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress