STASERA LA CONAD DEBUTTA IN CASA NELLA POOL PROMOZIONE

By 15 Febbraio 2017News

STASERA ALLE 20,30 LA CONAD RICEVE LA BCC CASTELLANA GROTTE AL PALABIGI PER LA 2^ GIORNATA DI POOL PROMOZIONE. IL VOLLEY TRICOLORE SOGNA UNA BOLGIA AL PALAZZETTO E PER GLI ABBONATI DELL’AC REGGIANA CI SARA’ UN PREZZO SPECIALE
L’APPELLO DI CAPITAN SILVA: “GIOCANDO DI MERCOLEDI’, I REGGIANI POTREBBERO IMMAGINARE CHE SIA UNA SORTA DI CHAMPIONS LEAGUE. VENITE A SOSTENERCI E CHI NON HA MAI VISTO UNA GARA DI PALLAVOLO, VENGA A SCOPRIRE CHE SPORT MERAVIGLIOSO E’. VI ASPETTIAMO!” 

Capitan Giulio Silva chiama i suoi alla riscossa

Una freccia scoccata nel giorno di San Valentino per folgorare e far innamorare chi non ha mai visto un match di pallavolo. Il Volley Tricolore chiama a raccolta i reggiani per il debutto casalingo nella pool promozione, sognando una spinta dal pubblico mai vista. Stasera alle 20,30 al PalaBigi arriva la Bcc Castellana Grotte per la 2a giornata della seconda fase di Serie A2 UnipolSai, contro cui la Conad di coach Pupo Dall’Olio vuole riscattare la sconfitta di Siena di sabato scorso. Per questo, è stato stipulato un accordo con l’Ac Reggiana: tutti i tifosi abbonati alla squadra granata che presenteranno stasera alla cassa l’abbonamento potranno entrare al prezzo speciale di 5 euro. Promozione che sarà valida per tutte le gare in casa della pool promozione.

A suonare la carica è capitan Giulio Silva: “Inizia la parte più bella, ma anche più difficile della stagione. Abbiamo bisogno di tutti, soprattutto del pubblico. Speriamo che venga tanta gente. Le partite saranno di altissimo livello, sarà un bellissimo spettacolo e invito caldamente i reggiani a venire al palazzetto. Giocando al mercoledì sera potranno immaginare che sia una sorta di Champions League… La pallavolo è uno sport bellissimo ed è coinvolgente. Chi non ha mai visto una partita dal vivo, ne approfitti stasera. Inoltre, siamo una delle squadre sportive di Reggio che gioca ad alto livello. L’anno scorso siamo arrivati in semifinale playoff, quest’anno sogniamo quantomeno di ripeterci. Vogliamo una bolgia, ci spingerebbe tantissimo in campo. Vi aspettiamo”.

Gli avversari. Una gara tostissima per la Conad. La Bcc Castellana Grotte è arrivata seconda in regular season, proprio dietro i toscani, a soli 3 punti. Questo fa capire quanto sia competitiva la squadra pugliese allenata da coach Giuseppe Lorizio, considerato un guru nella sua regione dove ha allenato parecchie compagini, ma con anche un’esperienza al Levski Sofia (Bulgaria). Il punto di forza è l’opposto brasiliano Djalma Moreira, classe ’92, due metri di potenza e precisione; a martellare un altro carioca: Bruno Canuto, classe ’90, capace spesso di andare in doppia cifra. Ma anche il veterano Roberto Cazzaniga, classe ’79, con anni d’esperienza in massima serie. Al centro i giovani promettenti Quarta (l’anno scorso a Potenza Picena) e Presta che la stagione scorsa ha ottenuto la promozione in SuperLega con Vibo Valentia, a cui danno il cambio l’esperto Barbone, con trascorsi in A1. Mentre il regista è il bravo e navigato palleggiatore argentino, classe ’80, Fernando Garnica, ex Edilesse Cavriago.