Tutti al Pala, c’è la prima finale dell’anno per la Super Conad!

By 31 Gennaio 2014News

Tutto in una notte.
Dentro o fuori, una sorta di finale anticipata per una Conad sinora stellare e chiamata ad un match senza ritorno.
La terza e decisiva gara della seconda fase a gironi di Coppa Italia deciderà chi tra i giallorossi e la Caloni Agnelli Bergamo volerà alla Final Four in programma nel week-end di Pasqua e alla quale sono già qualificate Santa Croce, Motta di Livenza e Brescia.
Entrambe capaci di superare nettamente Carpi per 3-0, Reggio e Bergamo si sfidano in una serata importantissima. Chi vince può ancora sognare di alzare la Coppa, chi perde va a casa.
Si gioca sabato sera al Pala Bigi ed è un fattore da sfruttare per Guemart e compagni, che a partire dalle ore 21.00 cercheranno di proseguire nel doppio cammino Coppa-campionato per tentare un clamoroso “double”.
Il campionato sinora è stato uno spartito eseguito alla perfezione dai ragazzi di Cantagalli, firmatari di un 11 su 11 da record per chiudere il girone d’andata e riprendere sabato prossimo, 8 febbraio, dalla trasferta di Forlì con un primo posto saldissimo.
Discorso diverso per Bergamo, partita con ambizioni da serie A ma lontana anche dalla zona play-off nel girone A, dopo il ko nel derby di sabato scorso contro Segrate.
Attenzione massima però, sia perchè questa è una gara secca, sia perchè la Caloni ha nel roster giocatori dal pedigree notevole.
Guidata da coach Cristian Zanchi, la squadra orobica presenta una diagonale palleggiatore-opposto di esperienza e qualità con Sbrolla e l’ex Verona Damir Kosmina.
In banda la certezza è Marcelo Costa, italo-argentino ex Bastia Umbra e Massa, con Burbello e Genna a giocarsi un posto in sestetto.
Al centro Alborghetti e Piccinini, coppia di grande affidabilità, il libero sarà Franzoni.
La Conad deve sciogliere i nodi legati ai recuperi di Juan Josè Cuda e Alessandro Tondo, tenuti a riposo nella trasferta di sabato scorso contro Arno.
In ogni caso, Cantagalli ha le soluzioni Dordei e Bassoli pronte, per cercare di ottenere il 16° successo in 17 gare ufficiali (unico ko in Coppa a Santa Croce nella gara decisiva per l’accesso diretto alla Final Four), il più importante da inizio stagione.
Arbitreranno Cristiano Cristoforetti e Filippo Mantovani, si ricorda l’ingresso gratuito agli abbonati alle gare di campionato della Conad e il biglietto singolo a soli 5 euro per tutti i settori.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – sabato ore 21.00
Conad Reggio Emilia: Guemart-Bartoli, Cuda-Tiozzo, Tondo-Benaglia, Catellani (L). A disp. Dordei, Bassoli, Magnani, Sideri, Santini, Tataru. All. Cantagalli
Caloni Agnelli Bergamo: Sbrolla-Kosmina, Costa-Burbello, Alborghetti-Piccinini, Franzoni (L). A disp. Facchi, Genna, Galbusera, Cioffi, Innocenti, Merati. All. Zanchi
Arbitri: Cristoforetti e Mantovani

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress