Tutti al Pala per la 13esima: il derby Conad-Ferrara per continuare a sognare

By 15 Febbraio 2014News

Per la quarta volta in stagione, la KA Group 4 Torri Ferrara si trova di fronte alla strada percorsa dalla super Conad che sta dominando il girone B del campionato di B1.
Battuta 3-0 all’andata dalla squadra di Luca Cantagalli, la formazione estense arriva al Pala Bigi per la seconda giornata del girone di ritorno in programma questa domenica alle ore 18.00, anzichè al consueto appuntamento del sabato sera.
E sarà così anche domenica prossima, quando in via Guasco arriverà Cagliari per una delle sfide già decisive nella rincorsa alla serie A2 che la Conad vuole riprendersi subito.
Il derby può essere sempre pericoloso, anche perchè la squadra di Tosi da neo promossa sta facendo molto bene con il 7° posto a 3 punti dalla zona play-off, ma le 3 vittorie in 3 confronti stagionali parlano chiaro, così come l’imbattibilità in campionato della truppa di Cantagalli, giunta con la vittoria di sabato scorso a Forlì a quota 12 su 12.
Le due squadre si sono già affrontate anche nella prima fase di Coppa Italia, con successo per 3-1 dei giallorossi in terra estense e 3-0 casalingo al Pala Bigi. Poi, lo scorso 27 ottobre, il netto 3-0 esterno ottenuto in campionato da Guemart e compagni.
Dopo quasi un mese si torna a giocare in campionato in via Guasco (nel mezzo, la gara con Bergamo che è valsa la Final Four di Coppa Italia), e c’è una super promozione per i tifosi.
Gli abbonati e i possessori del biglietto intero della gara con Ferrara, potranno infatti usufruire di un biglietto omaggio per la prossima, importantissima gara con Cagliari del 23 febbraio, conservando il tagliando e presentandosi alla cassa del Pala Bigi con un amico.
“Conad 2×1” vuole avvicinare ancor più i tifosi giallorossi ad una squadra che sta correndo verso l’obiettivo della serie A diretta.
Sono 7 i punti di margine su Cagliari, impegnata in questo turno contro Forlì in uno scontro diretto tra seconda e quarta della classe, ma come al solito i ragazzi di Cantagalli penseranno al loro match, senza cali di concentrazione come predica il tecnico della Conad, che una volta recuperati Tondo e Cuda avrà tutte le scelte a disposizione per questa sfida.
Lo stesso vale per Ferrara, che dovrebbe cominciare con l’ex Gallotta nel ruolo di opposto con Marzola al palleggio (occhio alla soluzione doppio cambio con Zambelli-Vaccari), mentre Lirutti e Agosti hanno formato la coppia di posto 4 nelle ultime gare.
Al centro l’ultimo arrivato, il centrale Max Di Franco, a far coppia con Bernard. Zappaterra il libero.
Arbitreranno la sfida Mirko Donati e Michele Marotta.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – domenica ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Guemart-Bartoli, Tiozzo-Cuda, Tondo-Benaglia, Catellani (L). A disposizione Dordei, Bassoli, Magnani, Sideri, Santini, Tataru. All. Cantagalli
KA Group 4 Torri Ferrara: Marzola-Gallotta, Lirutti-Agosti, Di Franco-Bernard, Zappaterra (L). A disposizione Vaccari, Zambelli, Lucconi, Molezzi, Smanio. All. Tosi
Arbitri: Donati e Marotta

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress