Un trionfo storico: i ragazzi dell’Under 14 campioni regionali!

By 6 Maggio 2013News

Capitan Mattia Catellani, Matteo Bianchi, Diego Cantagalli, Marco Cantagalli, Luca Ferrari, Matteo Incerti, Gabriele Magnani, Michele Orlandini, Tommaso Storchi, Andrea Torelli.
Sono loro, assieme ai tecnici Claudio Cattani e Laura Lasagni, oltre al dirigente Alessandro Cacciatori, ad aver scritto una pagina di storia del Volley Tricolore.
Campioni regionali, proprio nella Final Four organizzata in casa, davanti ad un pubblico del Pala AEB di Cavriago esaltato da questi ragazzi.
I campioni dell’Under 14 maschile sono loro, i ragazzi del Volley Tricolore targato Tecnogaz1.
Il 3-0 nella finalissima su Ravenna è un capolavoro, ed è un traguardo storico per una formazione reggiana, perchè permette alla formazione di coach Cattani di volare alle finali nazionali.
Dal 23 al 26 maggio, la Tecnogaz1 sarà protagonista a Corigliano Calabro contro il meglio del volley nazionale di categoria.
Una soddisfazione immensa per la dirigenza reggiana, che alle spalle della Conad che disputa il campionato di serie A2, sta crescendo giovani interessantissimi.
Ed è stato anche un trionfo organizzativo, questa Final Four disputata nella giornata di domenica a Cavriago, tra la palestra Rodari e il Pala AEB con la collaborazione del main sponsor Conad.
Quasi 300 persone presenti alla finalissima del pomeriggio, ma già in mattinata c’era stato il capolavoro dei ragazzi di Cattani.
Sì, perchè la semifinale con Mirandola è stata una battaglia nella quale la Tecnogaz1 è finita sotto 2-0.
Sembrava finita, invece una grande reazione ha portato ad uno strepitoso successo al quinto set che è valso la finalissima, mentre Ravenna piegava la Zinella Bologna per 3-1.
La finalissima contro lo storico club ravennate è stata l’espressione massima di Catellani e compagni.
Trascinati da uno strepitoso Diego Cantagalli, è arrivato un 3-0 che ha dato il via alla festa, officiata dal presidente della Fipav di Reggio Emilia, Marina Iotti.
La crescita del settore giovanile però non passa solo dalla formazione Under 14.
I ragazzi dell’Under 15 infatti hanno già conquistato anch’essi la Final Four regionale che si disputerà domenica 19 a Modena.
Nella stessa giornata di domenica, l’Under 13 femminile targata Autotrasporti Genolesi, guidata dai coach Paolo Donia e Federica Bigi, ha conquistato il terzo posto nel campionato provinciale.
Un’altra perla in un week-end da ricordare per il Volley Tricolore Reggio Emilia.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress