UN VOLLEY TRICOLORE IN VERSIONE BABBO NATALE…

By 23 Dicembre 2016News

I RAGAZZI DEL VOLLEY TRICOLORE BABBI NATALE PER UN GIORNO: REGALATI DONI E SORRISI AL REPARTO PEDIATRICO DELL’ARCISPEDALE SANTA MARIA

“La felicità è reale solo se condivisa”. Così quest’anno i ragazzi del Volley Tricolore hanno voluto festeggiare il Natale portando doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatrico dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. 
La società reggiana non era sola in questa bella iniziativa, il sacco di Babbo Natale è stato riempito da Mikasa, Credito Cooperativo Reggiano e Laura Onlus che hanno donato mini palloni da pallavolo e pupazzi da regalare ai piccoli pazienti.

Con gli atleti del Volley Tricolore, hanno fatto visita ai bimbi del reparto anche Rita e Carlotta di Laura Onlus, associazione di volontariato a sostegno di progetti, associazioni, giovani e di chiunque abbia un reale bisogno di aiuto. Come nella pallavolo, anche in occasioni come questa si vince solo se si gioca di squadra così, sotto la guida del Dottor Sergio Amarri, Primario del reparto, hanno riempito i cesti dei doni e sfoggiato il sorriso migliore; si sono fatti largo tra le corsie del reparto consigliando i bambini nella scelta del giocattolo migliore e portando un po’ di serenità anche ai genitori, felici di quei momenti di spensieratezza ed allegria.

In questo periodo in cui tutti siamo assorbiti dalla fretta e dalla frenesia, e cerchiamo di districarci tra addobbi natalizi e regali non dobbiamo dimenticare che il dono più prezioso che possiamo offrire è il nostro tempo, privo di valore economico ma ricco di valore morale, come a dire “sono qui, in questo attimo Esisto per Te”.
Ringraziando il personale dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e tutti coloro che hanno partecipato donando risorse, tempo ed energie per far sorridere i bambini che passeranno le Feste in ospedale; la Società Volley Tricolore, tutto lo staff e gli atleti vi augurano un Sereno Natale, accanto alle persone a voi care e tra i sorrisi più sinceri.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress