UNA SUPER CONAD SCHIANTA ANCHE MONTECCHIO MAGGIORE

By 9 Dicembre 2016News

VENDICATA L’ANDATA, AL PALABIGI LA CONAD SCHIANTA MONTECCHIO MAGGIORE PER 3-0 TRASCINATE DA KODY E DOLFO. TRE PUNTI IN CLASSIFICA E SECONDA VITTORIA DI FILA CHE LANCIANO LA CONAD AL QUARTO POSTO 

Esame superato. La Conad batte al PalaBigi per 3-0 Montecchio Maggiore nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A2 UnipolSai e guadagna tre punti fondamentali nella corsa ai playoff. Una vittoria netta e decisa che va a vendicare la sconfitta dell’andata. Straordinarie le prestazioni di Kody (17 punti) e Dolfo (14 a referto), ma anche Suljagic andato in doppia cifra (10 punti). Si tratta della seconda vittoria di fila ed è la prima volta che il Volley Tricolore trova continuità in questo campionato. Domenica a Bergamo bisognerà tentare il tris per continuare a sognare i playoff.

La Conad, con un buon servizio di Cargioli e il muro di Suljagic, guadagna il primo punto di questa giornata inaugurale della fase di ritorno. Volley Tricolore che si piazza subito in vantaggio sul 5-3 e mantiene il +2. Con Giglioli alla battuta per la squadra ospite arriva la richiesta di video-check su attacco di Kody, decisione arbitrale a favore del Volley Tricolore che tenta così l’allungo con il punteggio sul 9-6. Nonostante i primi tempi di Suljagic e i muri di Cargioli, Montecchio Maggiore si avvicina portandosi a -1 dalla formazione reggiana. Dolfo gioca d’astuzia sulle mani del muro avversario e guadagna un punto importante, 18-16 e il Volley Tricolore risale a +2 con il regista, Pietro Soli alla battuta. Timeout per Reggio Emilia sul 20-19, momento cruciale del set, le formazioni tornano in campo e Kody segna per i suoi! Ottimi primi tempi di Cargioli che si fa trovare pronto ma i ragazzi di Montecchio Maggiore non vogliono cedere nemmeno un punto. Sul primo setball per la formazione di casa entra Scaltriti in battuta, palla in gioco ed azione conclusa positivamente dal muro Suljagic-Soli. Primo set vinto da Reggio: 25-22 e 1-0.

L’incontro riprende con il punteggio in parità per 3-3. Pranovi alla battuta per la formazione ospite che sale in vantaggio per 5-7 e mantiene il margine per alcune azioni ma è ancora Cargioli a muro che ferma l’avanzata di Montecchio Maggiore. Ace di Soli sull’undicesimo, gli ospiti non si fanno sorprendere e tornano in vantaggio per 12-14. Si viaggia punto a punto con il Volley Tricolore che si riporta in parità. Pranovi in battuta ed è ace, lo staff reggiano si vede costretto al timeout per “schiarire le idee” dei suoi ragazzi che devono tenere ben presente il risultato della gara di andata per mantenere la concentrazione. 16-16 con muro in solitaria di Pietro Soli! Richiesta di vide-check da parte della panchina reggiana che chiede, ed ottiene, il tocco a muro. Il punteggio si mantiene in parità ma con Luka Suljagic, ed un suo primo tempo inarrestabile, la Conad Reggio Emilia sale a 23-20. Setball per Reggio Emilia, Scaltriti alla battuta ma è Montecchio Maggiore che conclude l’azione. Pranovi alla battuta sul 24-23, altro setball annullato e si va ai vantaggi. Punto di Kody ed incomprensioni nel sestetto di Montecchio, 26-24 per la Conad e 2-0!

Anche il terzo set si apre in equilibrio sul 4 pari con Giglioli al servizio per la formazione ospite ma è la squadra di Reggio che guadagna il vantaggio con Silva in attacco. Timeout chiesto da Montecchio Maggiore con la Conad in vantaggio per 8-5. Scambi intensi nei tre metri ma è il muro di Soli che la spunta! Reggio Emilia mantiene in vantaggio con Dolfo al servizio che forza e trova l’ace portando i suoi a +6. Il muro ospite sporca l’attacco di Kody che esce e vale il punto del 16-11. Sostituzione nelle file della Conad, sale Scaltriti in battuta per Silva ma è Montecchio Maggiore che chiude l’azione. Gli ospiti si avvicinano pericolosamente e lo staff reggiano ricorre al timeout, l’incontro riprende e Dolfo segna, 21-16! Ludovico Dolfo attacca da posto due e guadagna il primo match ball per Reggio Emilia. Scaltriti attacca e conclude set e partita! 25-19 e un altro bel 3-0 per il Volley Tricolore!

 

Il tabellino

CONAD VOLLEY TRICOLORE REGGIO EMILIA 3

SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE 0

(25-22; 26-24; 25-19)

REGGIO: Cargioli 7, Soli 3, Dolfo 14, Suljagic 10, Kody 17, Silva 4; Miselli, Rossatti, Scaltriti. Libero: Morgese. Non entrati: Norbedo, Beccaro, Bevilacqua. Allenatore: Zambolin

MONTECCHIO MAGGIORE: Giglioli 7, Sartori, Bertelle 13, Frizzarin 4, Pranovi 10, Mercorio 13; Mariella. Libero: Lollato. Non entrati: Mancin, Battocchio (L), Nowakowski, Preto, Franchetti. Allenatore: Marconi.

Arbitri: Fretta e Pristerà

Note:  durata set: 27’, 31’, 26’ totale 1h 24’. Reggio ace 3, errori battuta 11, muri 14, errori avversari 20. Montecchio Maggiore ace 3, errori battuta 10, muri 4, errori avversari 18.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress