Vai Conad, la decima per far impazzire il Pala Bigi

By 18 Gennaio 2014News

Il fatto che questa superlativa Conad Reggio Emilia abbia fatto innamorare tutti quanti, tifosi e addetti ai lavori, è ormai cosa certa, ma la squadra di Luca Cantagalli non vuole fermarsi qua e in questa domenica ha un’occasione veramente speciale.
Firmare la decima vittoria in dieci gare di campionato, ovviamente record assoluto a livello nazionale, sarebbe ancor più bello davanti ad un pubblico del Pala Bigi che, grazie al posticipo nel giorno più adatto ad una sfida così importante, si attende davvero nutrito.
Fu così lo scorso 1° dicembre, per la supersfida contro i Lupi di Santa Croce, da quel momento crollati e fuori anche dalla zona play-off, si confida nel bis anche per il duello contro la formazione viterbese della Horizon Group-Globo di Civita Castellana, che sfiderà la capolista a partire dalle ore 18.00.
La penultima giornata del girone d’andata può valere il mantenimento delle cinque lunghezze di margine su Cagliari, l’unica squadra che sta provando a mantenere il ritmo folle di Guemart e compagni.
Domenica speciale anche per la consegna del marchio di qualità argento per il settore giovanile, fiore all’occhiello di un Volley Tricolore che ha nella prima squadra che punta al ritorno in serie A2 la punta dell’iceberg.
La super Conad di coach Cantagalli sinora non ha mai deluso: forte, coesa, talentuosa, insomma un rullo compressore che ha lasciato per strada solo 2 punticini, peraltro in trasferta (Monterotondo e Olbia).
In casa nessun inciampo, un solo set lasciato nell’ultima prima di Natale contro Tuscania, e la voglia di non fermarsi mai.
Neanche contro questa Civita Castellana che, comunque, arriva in via Guasco reduce da due vittorie consecutive e con una classifica niente male, visto che i suoi 13 punti valgono un -3 dalla zona play-off, traguardo forse impensabile per i laziali ad inizio stagione.
La squadra di coach Marco Giovannetti presenta comunque un bel roster, condito soprattutto dal talento di Joel Bacci (lo ricorderete come avversario negli anni in serie A tra Bologna e Molfetta) al palleggio, oltre alla bravura dell’opposto Renzetti e di giocatori esperti come il centrale Beltran.
La Conad, che nella mattinata di domenica svolgerà la rifinitura al Pala Bigi, potrebbe decidere di ridare fiato ad Alessandro Tondo, alle prese con qualche fastidio al ginocchio, e presentare già nel sestetto titolare Davide Bassoli, che ad Iglesias ha ripreso definitivamente con il campo dopo l’operazione al ginocchio di quest’estate.
L’altro centrale sarà ovviamente Davide Benaglia, con Guemart e Bartoli diagonale palleggiatore-opposto, Cuda e Tiozzo martelli e Catellani libero, ma anche tante possibilità in corso d’opera con la profondità di una panchina che nell’ultimo match è stata assoluta protagonista.
Arbitra la coppia Mattei-Brancati.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – domenica ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Dordei, Catellani (L), Bassoli, Magnani, Guemart, Tiozzo, Tondo, Bartoli, Sideri, Cuda, Benaglia, Santini, Tataru. All. Cantagalli
Horizon Group-Globo Civita Castellana: Busellato, Proietti, Sorgente (L), Carloni, Ardenio, Milozzi (L), De Carolis, Beltran, Bacci, De Matteis, Ricci, Renzetti. All. Giovannetti
Arbitri: Mattei e Brancati