News

GRANDE FESTA A GAVASSA: PRESENTATA LA SQUADRA

UNA BELLA DOMENICA DI SPORT E DI BENEFICENZA PER I TERREMOTATI. I RAGAZZI DEL VOLLEY TRICOLORE SI TRASFORMANO IN… CHEF
PRESENTATE LE FORMAZIONI DELLE GIOVANILI E LA PRIMA SQUADRA ED ECCO TUTTI I SOPRANNOMI DEI NOSTRI ATLETI
IL PATRON SANTINI: “FELICI DELL’ATMOSFERA CHE REGNA, C’E’ ENTUSIASMO. COSTI STA FACENDO UN OTTIMO LAVORO E LA SQUADRA HA VOGLIA, SIAMO FIDUCIOSI PER IL CAMPIONATO” 

La foto di gruppo del Volley Tricolore, dalle giovanili alla prima squadra

La foto di gruppo del Volley Tricolore, dalle giovanili alla prima squadra

 

Una bella domenica di sport e di beneficenza quella che si è svolta ieri a Gavassa dove si è tenuta la manifestazione “12 ore di volley per Amatrice”, organizzata dal Volley Tricolore col patrocinio del Csi. E proprio per dodici ore in palestra si è giocato un torneo con atleti amatori.

Fuori invece a garantire il servizio di ristoro sono stati i volontari della croce rossa che sono stati aiutati dai nostri atleti. Kody, Dolfo e Miselli in particolare si sono infatti infilati grembiule, guanti e cappellini, preparando hamburger e panini per i tifosi e gli spettatori giunti che sono stati davvero tantissimi.

Tutto il ricavato andrà in beneficenza per le popolazioni colpite dal sismo nel centro Italia.

A metà pomeriggio poi è stata la volta della presentazione del club. Prima tutte le formazioni del settore giovanile e poi è toccato alla prima squadra. A chiamare uno per uno i giocatori al microfono è stato il consigliere Loris Migliari, supportato dal piccolo tifoso d’eccezione Giovanni Masoni, che è sempre vicino alla squadra; se ricorderete bene, il baby è stato il vincitore del concorso “Mi batte il corazon”, ideato dal Volley Tricolore lo scorso anno, in occasione di San Valentino; grazie alla sua frase d’amore per il club, giudicata dall’ex capitano Alessandro Tondo come la più bella, vinse l’opportunità di partecipare alla trasferta di Siena viaggiando assieme alla squadra.

Il consigliere Loris Migliari con la titolare del Conad Le Vele, Paola Rondanini

Il consigliere Loris Migliari con la titolare del Conad Le Vele, Paola Rondanini

Dolfo, Miselli e Kody in versione... chef alle prese con gli hamburger

Dolfo, Miselli e Kody in versione… chef alle prese con gli hamburger

E curiosità, sono stati inoltre resi noti i soprannomi dati ai giocatori del Volley Tricolore. Andiamo a scoprirli assieme. Ludovico Dolfo è Indiana Jones, Giulio Silva è Il Mago, Alessandro Bevilacqua è Guizzo, Marco Norbedo è Il Cyborg, Antonio Cargioli è Balzar, Andrea Miselli è Pink Panther, Pietro Soli è Peter Pan, Luca Beccaro è El Toso, Kody è The Black Mamba, Federico Rossatti è Cappello di Paglia, Davide Morgese è Morgan e Riccardo Scaltriti è Faina.

Intervenuta al microfono anche Paola Rondanini, titolare del Superstore Conad Le Vele, sponsor della kermesse di ieri e partner importantissimo del club; ha tenuto a ringraziare i presenti e soprattutto a fare il suo personale in bocca al lupo per l’avvio del campionato di Serie A2 Unipolsai che scatterà domenica a Montecchio Maggiore per i ragazzi di coach Costi (ore 16).

Poi ha parlato il patron Azzio Santini: “Siamo davvero felici per clima che si respira attorno alla squadra. L’allenatore sta facendo un ottimo lavoro e lo si è percepito dalle amichevoli. Ora però c’è il campionato e dobbiamo cominciare a fare subito sul serio. Ma i ragazzi hanno voglia e sono subito entrati in sintonia tra loro, creando un grande spirito di gruppo. Le premesse sono buone e siamo fiduciosi per il debutto in campionato”.