News

CONAD, DIMENTICA SIENA E PENSA A MERCOLEDI’ SERA

By 13 Febbraio 2017 No Comments

LA CONAD VUOLE FARE TESORO DELLA SCONFITTA DI SIENA E RISCATTARSI SUBITO CONTRO LA BCC CASTELLANA GROTTE MERCOLEDI’ SERA AL PALABIGI ALLE ORE 20,30 PER LA 2^ GIORNATA DELLA POOL PROMOZIONE
COACH DALL’OLIO: “DIFFICILE PER TUTTI AFFRONTARE UNA CORAZZATA COME SIENA, MA SALVO L’ATTEGGIAMENTO DEI MIEI RAGAZZI CHE NON HANNO MAI ABBASSATO LA TESTA. DOBBIAMO RIPARTIRE DA QUESTO”

UN DEBUTTO CASALINGO PER CUI SOCIETA’ E SQUADRA SOGNANO UNA BOLGIA SUGLI SPALTI. PER QUESTO E’ STATA STRETTA UNA PARTNERSHIP CON L’A.C. REGGIANA: CHI SI PRESENTA ALLA CASSA CON L’ABBONAMENTO ALLA SQUADRA GRANATA, ENTRERA’ AL PREZZO SPECIALE DI 5 EURO 

Coach Pupo Dall’Olio guarda comunque il bicchiere mezzo pieno

La sconfitta per 3-0 a Siena di sabato scorso non ha lasciati strascichi in casa Volley Tricolore. La consapevolezza di non aver giocato ad armi pari, viste le tante assenze, contro una squadra comunque fortissima, lascia comunque ben sperare per il prosieguo della pool promozione. Soprattutto si guarda al bicchiere mezzo pieno, con l’atteggiamento positivo mostrato da parte dei ragazzi della Conad, che ha soddisfatto il coach Pupo Dall’Olio che ora dovrà compattare il gruppo e prepararlo in vista della partita di mercoledì sera al PalaBigi, alle ore 20,30, contro la Bcc Castellana Grotte per la 2a giornata della seconda fase.

“Vista così sembra una sconfitta pesante – dice coach Pupo Dall’Olio – Io ci vedo qualcosa di diverso. Giocare contro questa Emma Villas quando gli funziona così bene il servizio, è difficile per chiunque e non solo per noi. Diventa complicato fare delle trame offensive contro questa squadra che ha giocatori eccellenti. Mi porto a casa però l’atteggiamento dei miei che non hanno ai abbassato la testa e ci hanno sempre provato. E questo è importante, giocando ogni tre giorni, l’aspetto psicologico diventa fondamentale. Il terzo set è stato positivo, siamo stati più attaccati a loro, abbiamo commesso anche qualche sciocchezza, ma la loro battuta purtroppo ci ha fatto giocare in modo scontato. Mercoledì arriva Castellana Grotte? Dobbiamo recuperare in toto l’organico e ripartire da zero. Dobbiamo azzerare le emozioni e ripartire con grande fiducia”. 

Marco Norbedo è determinato nel riscattarsi assieme ai compagni mercoledì sera

Tra i ragazzi c’è un pizzico di rammarico, perché forse si poteva fare qualcosa di più. Riccardo Scaltriti applaude gli avversari, ma anche l’atteggiamento dei compagni, infine pensa già alla rivincita: “Penso che non abbiamo fatto neanche una bruttissima prestazione, ma l’Emma Villas è una squadra contro cui non puoi permetterti di commettere il minimo errore, altrimenti lo paghi. Abbiamo espresso alcuni momento di buon gioco. Loro sono stati bravi però a schiacciarci, giù il cappello a Siena, ma li aspettiamo anche a Reggio… Dobbiamo portarci dietro quanto di buono abbiamo costruito, dobbiamo imparare da questa sconfitta. Possiamo fare una pool promozione in crescita anche se gare facili non ce ne sono”. 

Riccardo Scaltriti suona la carica in vista della partita contro Castellana Grotte

Gli fa eco il centrale Marco Norbedo: “Sapevamo che squadra siamo andati ad affrontare, abbiamo cercato di fare il meglio che potevamo viste le numerose defezioni. Siena è una corazzata, a tratti quasi di un altro livello. Diciamo che potevamo anche aspettarci una sconfitta, ma noi non dobbiamo partire battuti con nessuno. Ora dobbiamo recuperare fisicamente dalla trasferta e accettare la difficoltà di questa partita, cancellarla e pensare alla partita di mercoledì contro Castellana Grotte”.

La promozione biglietti. Una partita quella di mercoledì che vedrà il debutto in casa al PalaBigi (ore 20,30) da parte della Conad di questa pool promozione. Una gara nel quale il club sogna gli spalti folti di tifosi. Il Volley Tricolore vorrebbe che il pubblico diventasse l’uomo in più in questa seconda fase, per i match in casa. Un modo per costruire una sorta di fortino e sognare insieme l’approdo ai playoff per giocarsi la promozione in SuperLega. E così il Volley Tricolore ha stretto una collaborazione con la società calcistica A.C. Reggiana, primo club per utenza di tifosi della città di Reggio Emilia. Chi si presenterà al PalaBigi con l’abbonamento della Reggiana alla cassa, entrerà al prezzo speciale di 5 euro. La promozione sarà valida per tutte le gare casalinghe della seconda fase. Una partnership che ha l’obiettivo di creare una forte identità unitaria delle squadre reggiane, col Volley Tricolore che è la terza realtà cittadina dopo Reggiana e Pallacanestro. E di avvicinare anche chi non ha mai avuto occasione di assistere ad una partita di pallavolo, un autentico spettacolo, coinvolgente e sportivo. E infine lo scopo è anche quello di rendere il PalaBigi il più possibile una bolgia che dia la spinta ad una squadra che da tre anni di fila lotta per i vertici della A2.