News

Conad al lavoro, e Tiozzo è protagonista della qualificazione alle semifinali dei Mondiali

E’ una Conad che lavora duro, quella che ha concluso la sua seconda settimana di preparazione al campionato che prenderà il via il prossimo 20 ottobre.
Prima ci sarà la Coppa Italia, e coach Luca Cantagalli vuole portare la squadra già in buona condizione alle sfide con Santa Croce e Ferrara, le rivali nel girone di qualificazione.
Tra il centro Eden, dove si svolgono le sedute di pesi e piscina, e il Pala Bigi i 12 giallorossi stanno svolgendo sedute intense e senza particolari problematiche.
Con loro, da venerdì pomeriggio, anche il nuovo acquisto Parsiphal Cau.
Il tredicesimo, Nicola Tiozzo, sta invece vivendo il suo sogno al campionato del mondo Under 21 che si sta disputando in Turchia.
L’Italia è stata infatti capace di arrivare sino alla semifinale contro il Brasile, in programma sabato pomeriggio alle ore 16.
Due imprese, quelle compiute dagli azzurri contro Serbia negli ottavi e Argentina nei quarti, entrambe battute al tie-break.
Contro i sudamericani, lo schiacciatore della Conad è stato protagonista nel secondo e nel terzo set, quest’ultimo cominciato da titolare.
Con l’Italia sotto 2-1, è stato l’opposto Nelli a fare la differenza, ma come al solito è stato il gruppo di coach Bonitta a far sì che l’Italia entrasse in zona medaglie.