News

Final Four, ci siamo! La Conad cerca il primo trofeo della stagione

Ci siamo.
Il primo trofeo della stagione, in attesa di alzare le braccia al cielo per la vittoria del campionato, è in palio per una Conad Reggio Emilia che vuole la doppietta.
La squadra di Luca Cantagalli, in attesa di tornare in campo sabato 26 aprile contro Iglesias per la promozione diretta in serie A2, a Motta di Livenza andrà alla caccia della Coppa Italia di B1.
La Final Four organizzata in terra trevigiana è un’occasione d’oro che Guemart & Co. vogliono sfruttare, anche se gli avversari saranno davvero ossi duri nella rincorsa alla Coppa.
Si comincia venerdì con le semifinali: alle ore 17.00 la prima con la Conad che affronta la Centrale del Latte McDonalds Brescia, alle 20.30 invece ecco i padroni di casa della Pallavolo Motta contro i Lupi di Santa Croce.
Giusto per farvi capire, Motta e Brescia sono le prime due della classe nel girone A di campionato, i Lupi sono ben conosciuti dalla Conad che li ha affrontati già 4 volte in stagione.
Sabato le finali, con l’ufficializzazione degli orari di gara che prevede in mattinata, alle ore 11.00, la finale per il 3°-4° posto, mentre alle 15.30 si giocherà la finalissima per il trofeo.
La Conad è reduce da due ko in campionato contro Olbia e Tuscania (entrambi al tie-break), ma in questi giorni si è ricaricata per affrontare a mille due partite da dentro o fuori.
La squadra partirà giovedì alla volta di Motta di Livenza, proprio per preparare al meglio la sfida di venerdì contro la Brescia degli ex Paoletti e Peli. Una sfida al passato che proietta i giallorossi verso il futuro.