Al Pala Poli per rimanere in vita: la Conad non molla!

By 2 Aprile 2013News

Proveranno in tutti i modi a far sì che non sia l’ultima gara di una stagione comunque splendida.
Proveranno a far sì che non sia l’ultima di un grande come Giorgio Barbareschi, per regalargli almeno un’altra esibizione davanti al pubblico di Reggio Emilia.
I ragazzi della Conad sono pronti, pronti a lottare anche in gara-3 dei quarti di finale play-off targati Linkem Cup, dopo il ko per 3-1 di gara-2.
L’Exprivia Molfetta è già avanti 2-0 nella serie (partendo dall’1-0 d’ufficio), e mercoledì sera (fischio d’inizio alle ore 20.30, arbitrano Piluso e Gentile) nel suo Pala Poli ha la grande chance per chiudere già i conti e volare in semifinale, dove potrebbe incrociare Monza, avanti 2-0 su Corigliano.
La Conad però non molla, con lo stesso spirito ammirato in gara-2.
Sempre aggrappata all’avversario, con il rispetto dovuto ad una grande squadra come quella di Cichello, ma anche il coraggio di chi sa di potersela giocare alla pari.
La Cantagalli’s band lo potrà fare con la carica di uomini che hanno ancora voglia di lottare per prolungare questa stagione.
Il tecnico della Conad, arrivata nella serata di martedì a Molfetta, con la rifinitura prevista per martedì mattina, potrebbe schierare lo stesso starting-seven di gara-2.
E allora capitan Biribanti opposto a Santi Orduna, con Giorgio Barbareschi in banda a voler regalare ancora gli ultimi colpi di una grande carriera.
Secondo martello Michele Grassano, che ritorna ancora una volta da avversario nella sua ex Molfetta, con Luppi e Tondo al centro.
Ricky Goi, eccezionale protagonista della prima notte play-off, a ricevere e difendere come libero.
Si proverà a portare la serie quantomeno a gara-4, che si giocherebbe domenica alle ore 20 al Pala Bigi.
Per farlo però. bisognerà piegare la straordinaria forza di Kay Van Dijk e di tutti gli elementi di una squadra solidissima quale l’Exprivia.
L’oppostone olandese sarà lo spauracchio anche di gara-3, dopo i 24 punti di domenica, in diagonale a Davide Saitta.
In banda i grandi dubbi di coach Cichello, che potrebbe schierare in partenza la coppia Verhanneman-Ippolito, ma che in gara-2 ha concluso la gara con il francese Castard e Del Vecchio.
Al centro poche storie, con Giglioli e Giosa (Mattei il cambio), Rizzo il libero.
Dalle ore 20.30 di mercoledì, livescore su www.legavolley.it per sostenere la Conad nella battaglia del Pala Poli.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Poli di Molfetta – mercoledì ore 20.30
Exprivia Molfetta: Saitta-Van Dijk, Verhanneman-Ippolito, Giglioli-Giosa, Rizzo (L). A disposizione Morelli, Castard, Del Vecchio, Mattei, Aprea, Antonaci (2° L). All. Cichello
Conad Reggio Emilia: Orduna-Biribanti, Barbareschi-Grassano, Luppi-Tondo, Goi (L). A disposizione Grassi, Pellegrino, Diachkov, Castellani, Groppi, Pagni. All. Cantagalli
Arbitri: Piluso e Gentile

STUDIO VOLLEY E GARA-2

La differita integrale di gara-2 andrà in onda martedì sera alle ore 23.00 su Teletricolore, mentre per gara-3 sarà annunciata la programmazione nelle prossime ore.
Mercoledì pomeriggio, poche ore prima del match del Pala Poli, classico appuntamento con Studio Volley, il magazine di Teletricolore dedicato al mondo del volley reggiano, in diretta dalle ore 15.30 e in replica alle ore 23.00, visibile anche in streaming su www.teletricolore.com.
Ci sarà anche la possibilità di interagire con il salotto televisivo condotto da Davide Draghi e con la partecipazione di Fabio Poncemi, attraverso gli sms al 3342666196.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress