Allenamento congiunto al Pala Bigi con Brescia

Primo test match al Pala Bigi di Reggio Emilia per la Conad Volley Tricolore che in data 09/10 ha preso parte al sesto e ultimo degli  allenamenti congiunti a porte chiuse programmati per la preparazione al campionato che inizierà in data 18 ottobre 2020, dove ha sfidato la formazione del Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia, squadra che milita in serie A2.

Test molto importante per coach Vincenzo Mastrangelo che sfrutta l’opportunità data da una importante amichevole come questa per ruotare parte degli atleti a sua disposizione, trovando spunti e risposte da tutti i giocatori chiamati in causa durante la partita.

Il finale è scritto (3 a 2 per la squadra di Casa) e dice che è la Conad Reggio Emilia a meritarsi la vittoria su una Brescia comunque molto più combattiva rispetto all’ultima uscita.

I ragazzi di Coach Mastrangelo iniziano la partita vicendo molto bene un set comunque molto combattuto.

Il primo Timeout tecnico vede i Reggiani davanti con il parziale di 8-4.

Set portato a termine gestendo intelligentemente il vantaggio racimolato al terzo timeout tecnico (21-16) e chiudendo con il punteggio di 25 a 17, sfruttando i troppi errori in ricezione e contrattacco di Brescia.

Il secondo set parte purtroppo in maniera molto diversa per il Volley Tricolore.

Dopo un inizio set molto equilibrato infatti, il parziale al primo Timeout è di (4-8 ) per gli avversari che prendono il controllo della situazione causa qualche distrazione di troppo della difesa e si arriva ai successivi 2 timeout tecnici rispettivamente sul punteggio di (16-11 ) e (21-15)  per gli ospiti.

Sono i  Ragazzi di Brescia ad assicurarsi il Set chiudendo con il punteggio di 25 a 21 guidati dalla battute di un grande A.Cisolla. che si conferma ancora uno tra i migliori nelle file degli avversari.

Un terzo set molto tirato vede una Brescia molto combattiva, capace di restare nel set fino all’ultimo, portando il set ai vantaggi.

I ragazzi del Volley Tricolore si  impongono, grazie alla grande gestione di Pinelli, il proprio gioco, chiudendo il set con il punteggio di 28 a 26 e fissando il conteggio set sul 2 a 1 per i padroni di casa anche grazie ad un grande Antonino Suraci autore di 20 punti a fine partita.

Il quarto set di questo allenamento congiunto termina con il punteggio di 25 a 21 per la Conad Reggio.

Spazio in questo quarto set per alcuni di giovani a disposizione di mister Mastrangelo.

Scambi combattuti e una buona carica dei giovani ragazzi in campo regalano un bel set, combattuto e in pressoché totale parità fino al 20esimo punto, momento nel quale Brescia aumenta il ritmo e vince agilmente con il punteggio finale di 25 – 23.

La partita si chiude al Tie break con un mini set al cardiopalma conclusosi 15 a 11 per Reggio.

I ragazzi di Coach Mastrangelo sono stati molto bravi nel consolidare il risultato anche grazie ai cambi operati dopo il quarto set.

Un ottimo Catellani in cabina di regia scandisce alla perfezione i tempi di attacco e contrattacco consegnando la vittoria alla squadra di casa.

I ragazzi del Volley Tricolore concludono l’allenamento congiunto con 3 set vinti sui 5 disputati, lasciando il proprio allenatore soddisfatto di ciò che hanno portato in campo e del lavoro svolto durante questo ultimo importante allenamento congiunto.

Si chiude con questo impegno il pre campionato per la formazione Reggiana che, il 18/10 inizieranno il campionato.

Top scorer per Volley Tricolore  Andrea Mattei e Antonino Suraci con 20  punti a testa.

Per Brescia Orlando con 21 punti

Leave a Reply