CASTELNOVO NE’ MONTI VOLLEY CUP, SAN DONA’ VINCE IL MATCH INAUGURALE

La Castelnovo ne’ Monti Volley Cup 2017 si è aperta questo pomeriggio con la prima sfida giocata alla palestra “Giovanelli”. Il match di esordio del torneo under 16 maschile vedeva in campo i ragazzi del Volley Tricolore Reggio Emilia contro il Volley Team San Donà (girone A). 

L’esultanza di San Donà dopo la vittoria

Alla fine è stato un 3-0 (25-13, 25-15 e 25-20) piuttosto netto per i veneti, tra i favoriti per il successo finale.
La squadra di Lancetti ha lottato, ma poco ha potuto contro una squadra superiore tecnicamente. Bravi però i reggiani a non mollare mai, soprattutto in un terzo parziale che ha avuto momenti di grande equilibrio.

In serata poi San Donà è tornata in campo per affrontare i Diavoli Rosa di Brugherio nella seconda partita della prima giornata.

Domani ben sette le gare in programma per la seconda giornata:

VENERDI 14 APRILEPalazzetto Giovannelli
ore 09.30: Brugherio – Reggio Emilia
ore 11.30: San Donà – Lugo
ore 15.30: Lugo – Reggio Emilia
ore 17.30: Brugherio – Lugo (RA)

VENERDI 14 APRILEPalazzetto Bonicelli

La formazione under 16 del Volley Tricolore

ore 14.30: Azzano – Castelli (VI)
ore 16.15: Prato – perdente Azzano – Castelli (VI)
ore 18.00: Prato – vincente Azzano – Castelli (VI)

Domani sera poi (ore 21.00) spazio al Volley Party, riservato alle squadre, che si svolgerà allo Sport Wellness Village Onda della Pietra, mentre il Volley San Donà, nel pomeriggio, si unirà ad accompagnatori e genitori al seguito per una simpatica escursione alla Pietra di Bismantova.

Tutti gli aggiornamenti, i video e le interviste in tempo reale sulla pagina Facebook dell’evento (CastelnovoVolleyCup).

L’organizzazione è curata da Appennino Volley Team e Comune di Castelnovo né Monti, in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia e Comitato Provinciale FIPAV di Reggio Emilia. L’evento è patrocinato dalla Lega Pallavolo Serie A maschile.

Formula del Torneo
Le squadre si affrontano con la formula all’italiana in gare di sola andata. Le classificate al primo ed al secondo posto dei due gironi si incontreranno nelle Semifinali ed a seguire nelle Finali 1°-2° posto e 3°-4° posto.

Le altre squadre giocheranno un girone di consolazione per i piazzamenti dal 5° al 7° posto. Tutte le partite dei gironi di qualificazione e di consolazione, così come la finale per il 3°-4° posto, si disputeranno al limite dei 3 set obbligatori ai 25 punti. Le partite di Semifinale e di Finale 1° posto si disputano al limite dei 3 set vinti su 5.

Sosterranno l’evento il Consorzio del Parmigiano Reggiano, il cui prodotto sarà alimento ufficiale dei giovani talenti della pallavolo, il Conad City di Felina, Grissin Bon e Studio Alfa.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress