Che ritorno! Alessandro Bartoli è il nuovo opposto della Conad

By 5 Luglio 2013News

Torna per concedere il bis e lasciare un’impronta di peso su un progetto del quale è uno dei cardini.
Il primo colpo di mercato della Conad Reggio Emilia che andrà all’assalto del campionato di B1 è un vero e proprio botto.
Sì, sarà Alessandro Bartoli a ricoprire il ruolo di opposto titolare della formazione di coach Luca Cantagalli, ed è un ritorno a casa per il classe ’89 che 3 stagioni fa fece parte dell’allora Edilesse Conad capace di ottenere il miglior risultato della propria storia in A2.
Ora si riparte dalla B1, con un opposto coi fiocchi reduce dall’esaltante cavalcata con Ravenna, trascinata con le sue bordate alla promozione in A2 dopo un play-off interminabile.
Alessandro è un reggiano d’adozione, essendo cresciuto nelle giovanili del Calerno per poi giocare anche nei Vigili del Fuoco.
E’ Modena a riprenderselo per inserirlo tra i grandi della serie A, ma la prima avventura lontano da casa è a Sora, quando deve ancora compiere 20 anni.
Una buona stagione, la prima da protagonista in A2, gli permette di ricevere la chiamata di Reggio Emilia, con la quale vive un’altra stagione di A2 nella quale riesce a dare il proprio contributo alle spalle dei due stranieri Mast e Sivula.
Il successivo passaggio a Perugia gli vale la prima grande soddisfazione della carriera, con la promozione in A1.
Alessandro vuole però essere protagonista assoluto, la scelta di approdare a Ravenna per una B1 di vertice è in tal senso.
In terra di Romagna, vive l’annata più bella diventando il bomber di una squadra capace di salire di categoria, prima di fondersi con l’A1 di Ravenna.
E allora, ecco la grande occasione per la Conad.
Richiamare un giocatore di questo livello per la B1 può far sognare tutti quanti, nonchè lo stesso Alessandro.
“Che emozione tornare a casa, sono veramente felice.
Di Reggio ho solo bei ricordi e so cosa aspettarmi dalla nuova annata. Riportare questa squadra in serie A sarebbe bellissimo, ma aspettiamo a fare previsioni.
Intanto costruiamo la squadra, poi ci daremo gli obiettivi, ma sono fiducioso”.

ALESSANDRO BARTOLI

Nato a: Modena
il: 4 settembre 1989
Ruolo: opposto
Altezza: 199 cm

LA CARRIERA

2007/09 Modena serie A1
2009/10 Sora serie A2
2010/11 Reggio Emilia serie A2
2011/12 Perugia serie A2
2012/13 Ravenna serie B1

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress