Conad a Molfetta, per difendere i play-off

By 2 Marzo 2013News

Difendere i play-off.
Con le unghie e con i denti, nonostante l’emergenza e un calendario di certo non semplice.
La Conad Reggio Emilia, a 4 giornate dal termine della regular season, se ne va in quel di Molfetta per una missione difficilissima, ma dalla quale i giallorossi chiedono punti per mantenere il margine di vantaggio su Matera e Brolo, le rivali principali nella corsa al 9° posto che vale la post-season.
Dopo il successo della Coserplast nel recupero di Sora, il margine sulla prima inseguitrice si è ridotto a soli 5 punti, con la stessa Brolo a -7.
Pertanto, oltre alla sfida delle ore 18.00 al Pala Poli, orecchie puntate anche a Corigliano-Matera e Ortona-Brolo, mentre Potenza Picena osserverà il proprio turno di riposo (e sarà la prossima avversaria della Conad).
Con 3 trasferte in programma nelle ultime 4 gare, e la sola sfida interna proprio contro Matera, per Biribanti e compagni sarà un finale di campionato da giocare sino alla fine.
Proprio il capitano è uno dei grandi dubbi per coach Luca Cantagalli, che verosimilmente non rischierà il proprio bomber per averlo al top nelle due gare chiave contro Potenza Picena e Matera.
Il tecnico della Conad potrebbe schierare la stessa formazione che ha affrontato Monza domenica scorsa, con il possibile rientro di Goi nel ruolo di libero.
Per quanto riguarda Molfetta, c’è solo da applaudire il lavoro della società biancorossa.
L’Exprivia, al secondo anno in categoria, sta facendo ancora meglio della passata stagione, con il secondo posto in solitaria alle spalle della già promossa Città di Castello.
Una squadra, quella guidata dal tecnico argentino Juan Manuel Cichello, che propone un sestetto base ben consolidato.
Saitta al palleggio, Kay Van Dijk e i suoi 215 cm da zona 2, con il belga Verhanneman in banda a far coppia con l’indimenticato Andrea Ippolito, che torna ad affrontare Reggio Emilia dopo la gara d’andata.
Al centro tutta esperienza con Giglioli e Giosa, il libero è il ’90 Rizzo.
Diretta su www.legavolley.it domenica dalle ore 18.00, al fischio d’inizio di Frapiccini e Bartoloni.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Poli di Molfetta – domenica ore 18.00
Exprivia Molfetta: Saitta-Van Dijk, Ippolito-Verhanneman, Giglioli-Giosa, Rizzo (L). A disposizione Morelli, Aprea, Del Vecchio, Mattei, Tamborra, Antonaci (2° L). All. Cichello
Conad Reggio Emilia: Orduna-Barbareschi, Diachkov-Grassano, Luppi-Tondo, Goi (L). A disposizione Grassi, Pellegrino, Biribanti, Castellani, Groppi, Pagni. All. Cantagalli
Arbitri: Frapiccini e Bartoloni
TV: la differita integrale del match andrà in onda martedì alle ore 23.00 su Teletricolore

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress