News

Conad pronta per l’A2: presentata la domanda d’ammissione

E’ tutto pronto per il grande ritorno in serie A della Conad Reggio Emilia.
Nella giornata di mercoledì, la società giallorossa ha presentato la documentazione necessaria per l’ammissione al campionato di serie A2 2014/2015.
Le pratiche consegnate presso la sede della Lega Pallavolo Serie A sono già pronte all’esame della Commissione Ammissione Campionati, che dovrà consegnare alla FIPAV e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco delle formazioni partecipanti alla prossima stagione entro il 9 luglio. Ha rinunciato alla presentazione della domanda di ammissione il Volley Brolo, mentre la neopromossa Pallavolo Tuscania, vincitrice dei play-off di B1, avrà tempo fino a martedì 24 giugno per perfezionare la propria posizione.
La novità, come noto da tempo, è quella rappresentata dal ritorno del Club Italia, che dovrebbe così portare ad un torneo a 13 squadre.
Da stabilire date e formule, ovviamente in base al numero definitivo delle squadre, ma il dato evidente è come saranno parecchie le squadre del sud che la truppa di Luca Cantagalli dovrà affrontare nella prossima stagione.
Lo scambio di titoli tra Milano (ora in A1) e Vibo Valentia metterà di fronte alla Conad lo storico club calabrese (l’altra squadra della regione sarà ancora Corigliano), poi ecco due pugliesi (Castellana Grotte e l’Azzurra Alessano), Matera, Ortona (provincia di Chieti), Sora, Tuscania (in attesa di conferma), Club Italia, Potenza Picena, Cantù e Brescia.
Ecco l’elenco completo delle squadre che hanno presentato la domanda:

Callipo Sport Vibo Valentia
Libertas Brianza Cantù (CO)
Matervolley Castellana (BA)
Corigliano Volley (CS)
Pallavolo Matera
Impavida Ortona (CH)
Volley Potentino Potenza Picena (MC)
Argos Volley Sora (FR)
Volley Tricolore Reggio Emilia
Atlantide Pallavolo Brescia
Pallavolo Azzurra Alessano (LE)
Club Italia
Termine iscrizione martedì 24 giugno: Pallavolo Tuscania (VT)

1° VOLLEY TRICOLORE SUMMER CAMP

E’ cominciata lunedì la prima settimana del “Volley Tricolore Summer Camp”, prima edizione del camp estivo organizzato dal club in collaborazione con il centro Eden Benessere.
Due settimane all’insegna di pallavolo, beach volley, piscina e tanto altro ancora, aperto a tutti gli appassionati di volley e non solo!