Cronaca 6° partita di campionato: Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Conad Volley Tricolore

By 22 Novembre 2020Senza categoria

Serata di grandi soddisfazioni per la Conad Volley Tricolore che in data 21/11/20 ha preso parte al sesto appuntamento di campionato dove ha sfidato e battuto la formazione del Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia nella partita disputata al Pala San Filippo di Brescia.

Test molto importante per coach Vincenzo Mastrangelo che, dopo una pessima prestazione della propria squadra nell’ultima partita casalinga, chiedeva ai giocatori una reazione importante.
Torna fra i titolari G.Bellei precedentemente fermo ai Box e Mastrangelo trova spunti e risposte da tutti i giocatori chiamati in causa durante la partita.

Il finale è scritto, 3 a 0, e dice che è la Conad Reggio Emilia a meritarsi la vittoria su una Brescia comunque molto combattiva.
Prima vittoria in campionato per la squadra di Vincenzo Mastrangelo che, nonostante la grande difficoltà di questa trasferta, ha finalmente messo in mostra tutte le potenzialità di cui è in possesso, collezionando finalmente i primi 3 punti di questo campionato.

I ragazzi di Coach Mastrangelo iniziano la partita molto bene, dimostrando concentrazione e carattere in un set molto combattuto sin dal primo pallone.

Partita frizzante e carica di emozione che procede con un ritmo serrato e che vede entrambe le formazioni esprimere un bel gioco.

Il primo Timeout tecnico vede i Reggiani davanti con il parziale di 7-8.
Set che prosegue con Reggio che continua a mettere grande pressione a Brescia grazie alle potenti battute di A.Ippolito e di G.Bellei che confezionano un parziale a favore della Conad che si porta, al secondo Timeout, sul punteggio di (16-10)

Nel finale di set sale in cattedra G.Loglisci, schiacciatore di Volley Tricolore, che trascina i suoi con un muro e grandi percentuali in attacco.
A. Mattei gestisce intelligentemente gestisce un giro in battuta di fondamentale importanza che permette alla Conad di arrivare in vantaggio al terzo timeout tecnico (21-16)  chiudendo poi il set con il punteggio di 25 a 18, anche sfruttando i troppi errori in ricezione e contrattacco di Brescia.

Il secondo set parte in maniera molto simile per Volley Tricolore.
Dopo un inizio set molto equilibrato infatti, con Brescia che impensierisce moltissimo Reggio con le Battute di A.Cisolla è Reggio a uscire e a riportare il set in quasi perfetta parità.
Set estremamente concitato e combattuto che vede Reggio arrancare inizialmente per poi ritrovare ritmo e fluidità di gioco.
Si arriva al primo Timeout con il punteggio di 8-7  per i ragazzi di Brescia che, tuttavia, non riescono a  prendere il controllo della situazione causa qualche distrazione di troppo della difesa e la grande gestione del cambio palla dei Reggiani.
Si arriva così ai successivi 2 timeout tecnici rispettivamente sul punteggio di (16-13) e (21-18) per la Conad Reggio.

Sono i Ragazzi della Conad ad assicurarsi il Set chiudendo con il punteggio di 25 a 22 guidati da un grande A.Ristić, chiamato a sostituire G.Loglisci da mister Mastrangelo e da capitan A.Ippolito che si conferma, ancora una volta, leader tecnico e morale della formazione Reggiana.

Un terzo set molto tirato vede una Brescia molto combattiva, capace di restare nel set e in partita fino all’ultimo pallone.

È la ricezione di Reggio a fare la differenza in questo match.
Grazie alla ricezione molto positiva di Morgese e compagni e alla grande gestione di Pinelli infatti, è Reggio a partire immediatamente davanti nel terzo set, mettendo ovviamente grande pressione agli avversari.
G.Bellei martella in attacco e in battuta e A.Ippolito confeziona una partita da trascinatore chiudendo la partita con percentuali ottime sia in attacco che in ricezione.

il set procede con una Reggio molto concentrata nella gestione del vantaggio e con Brescia in grande difficoltà, soprattutto in ricezione.
Si prosegue infatti il set, arrivando al secondo e terzo timeout tecnico con il punteggio di (16-10) e (21-15) per i Reggiani, fissando il punteggio finale sul grazie ad una prestazione corale di squadra.

I ragazzi del Volley Tricolore concludono questa trasferta con 3 set vinti sui 3 disputati, lasciando il proprio allenatore molto soddisfatto di ciò che hanno portato in campo i propri atleti e del lavoro svolto durante questo ultimo periodo così complicato.
Canad oggi ha finalmente espresso il un bel gioco, risultando cinica e concreta nei momenti caldi dei set e portando a casa il risultato in una partita estremamente complicata.
Prima vittoria in campionato per la Conad che porta una grande ventata di ossigeno ad una squadra a cui, sino a questo momento, erano mancati solo i risultati.

Il prossimo match che attende i ragazzi di Mastrangelo li vedrà impegnati domenica 29/11 al Pala Bigi di Reggio Emilia e li vedrà fronteggiare la formazione della Synergy Mondovì, alla ricerca della prima vittoria casalinga stagionale.

Top scorer per Volley Tricolore  Andrea Ippolito con 15 punti

BRESCIA: Orlando 5 , Tasholli, Tiberti 1 , Rizzetti (L) ne, Cogliati ,  Bergoli, Bisi 11 , Franzoni (L), Galliani 11 , Candeli 5 , Esposito , Cisolla 1 , Tonoli ne, Ghirardi ne. All. Zambonardi.

Conad Reggio Emilia: 
Pinelli 2, Catellani n.e , Bellei 13  , Loglisci 6, Sesto n.e, Cagni (L) n.e., Scopelliti 2 , Mattei 7 , Ristic 9, Ippolito 15 , Morgese (L), Suraci .

All. Vincenzo Mastrangelo

Leave a Reply