DOPPIA VITTORIA AL TORNEO TRICOLORE PER PIEVE VOLLEY U16 E U18

Pieve Volley Tricolore chiude in bellezza la stagione con la doppia vittoria al Torneo Tricolore Fipav delle categorie under 16 e under 18 maschili. Le finali si sono svolte martedì 21 maggio alla palestra Itc Einaudi di Correggio ed entrambe le squadre reggiane hanno brillato portando a casa un risultato di 3 a 0.

«Questo torneo è un’ottima occasione per continuare a far giocare i ragazzi anche dopo la fine della stagione – commenta Mauro Costi, referente di Volley Tricolore per la società giovanile –. Anzi, incontrando categorie diverse le squadre possono mettersi alla prova con livelli di gioco anche più alti. Gli allenamenti e basta spesso non sono così motivanti come le partite, la competizione accende il desiderio a migliorarsi. Fipav Reggio estende poi la manifestazione anche ad altre province, come Parma, in modo che anche altre realtà societarie possano continuare l’attività sportiva».

Alle 18.30 la prima finale degli under 16 ha visto scontrarsi Pieve Volley Tricolore contro l’a.s.d Pallavolo Fabbrico. Gli allenatori Nicolas Sabadini e Manuel Bignardi hanno guidato la giovane formazione reggiana fino alla vittoria. Un match dal ritmo ascendente, con la chiusura del primo set 25-15 per Reggio e i parziali seguenti sempre più col fiato sospeso (25-19 e 25-20).

Alle 20.30 sono scesi in campo gli under 18, la formazione di Pieve coordinata da Marco Partesotti e Carlo Fabris ha avuto la meglio sulla parmigiana Energy King Volley. Anche qui la partita ha visto scambi brillanti tra le due giovanili, con una vittoria 3 a 0 di Reggio che chiude 25-20 il terzo set.

Complimenti alle ‘giovani leve’ della Pieve Volley Tricolore, che hanno chiuso il torneo con due vittorie tutte reggiane. Un sentito ringraziamento va anche all’attenta dirigenza di Patrizia Manicardi.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress