Filippo Santambrogio approda a Reggio Emilia

By 19 Giugno 2022News

Arriva da una passata stagione a Castellana Grotte Filippo Santambrogio: il palleggiatore classe 1999 farà parte dei ragazzi di Cantagalli per la stagione 2022/2023. Cresciuto prima nelle giovanili maceratesi e poi lombarde, approda in terra reggiana entusiasta di poter crescere e migliorarsi: “Ho scelto Reggio Emilia perché credo sia un ottimo ambiante per potermi mettere in gioco insieme ai miei futuri compagni di squadra. Sicuramente si sta formando un team giovane ma con una grande esperienza e questo mi motiva ancora di più a fare bene. Sono pronto a conoscere il gruppo per dimostrare il mio spirito combattivo e per potermi migliorare”.

I roster che andranno a comporre il campionato di Serie A2 Credem Banca si stanno rivelando altamente competitivi, simbolo della volontà di fare bene da parte di tutte le società iscritte al campionato. Questo non spaventa però i giocatori di Volley Tricolore che sono anzi entusiasti di poter lavorare con Luca Cantagalli: “È sicuramente un’emozione per ogni atleta lavorare con un coach come lui, la prossima stagione arricchirà il mio bagaglio di esperienza e non vedo l’ora di cominciare.

I miei obbiettivi per il prossimo anno? Lavorare sodo in palestra e dare il mio contributo alla squadra. Il duro lavoro e la forza di volontà ripagano sempre e credo che ognuno di noi ne abbia avuto la dimostrazione; questo ci farà raggiungere un buon livello durante la stagione. Coglierò ogni opportunità per dimostrare quanto valgo e quello di cui sono capace”. Il regista milanese crede fortemente nel progetto reggiano, la speranza è quello di riuscire a togliersi qualche soddisfazione.