Final-four ‘Coop Emilia-Romagna’: coppa dei vincitori alla serie D della Pieve Volley Tricolore

By 4 Febbraio 2020Senza categoria

Grande vittoria per la serie D della Pieve Volley Tricolore, che il 2 febbraio ha sollevato il primo premio della final-four Coop Emilia-Romagna. Gli sfidanti dei reggiani erano Busseto – perfetta organizzatrice nonché sede della finale -, Forlì e Soliera. Proprio contro quest’ultima, domenica scorsa, è stata vinta per 3 a 1 la finale degli atleti Tricolore, tra cui anche alcuni giocatori che hanno preso parte all’attività della prima squadra Conad Reggio (Gabriele Pavesi, Davide Tosi, Oscar Partesotti, Gabriele Lucich e Nicolas Pucciarelli). 

«Il primo set lo abbiamo perso perché si è sentita molto l’emozione – ha raccontato il coach Carlo Fabris -. Siamo partiti tirati commettendo tanti errori e, dall’altra parte della rete, c’era un Soliera davvero efficiente. Al secondo set con un doppio cambio ci siamo messi in rimonta dando una scossa importante all’andamento della partita, è stata una vittoria che ha segnato la difficoltà degli avversari. Non sono probabilmente riusciti a reagire alla sconfitta del secondo set, sia mentalmente che dal punto di vista fisico, perché comunque la partita è stata combattuta dall’inizio alla fine e il risultato non era scontato».

Per la prima volta la società di Pieve porta a casa in trionfo la coppa dei vincitori di questa importante manifestazione. Un gruppo nato nelle giovanili e che oggi mette in quadro un grandissimo risultato. Ultime note di merito, coi dovuti riconoscimenti personali, al capitano dei reggiani Nicolas Sabadini, premiato come miglior giocatore dell’intera competizione, oltre che a Gabriele Pavesi (miglior centrale).

Gabriele Pavesi – premio al miglior centrale

Il capitano Nicolas Sabadini – premio al miglior giocatore

Leave a Reply