News

Forza Valerio: per Curti c’è la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

By 13 Dicembre 2012 No Comments

Forza Valerio!
E’ il grido del popolo giallorosso, un grido che è un mix tra dolore e speranza per un recupero che tutti si augurano il più rapido possibile.
Quel maledetto 2° set della gara di domenica con Potenza Picena ha lasciato in dote una distorsione alla caviglia sinistra per Michele Grassano, comunque recuperabile nel giro di pochi giorni, ma soprattutto un grave infortunio per Valerio Curti.
Per il centrale della Conad, la diagnosi è terribile: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e operazione in vista nelle prossime settimane.
Un infortunio beffardo, con Valerio che era appena entrato in campo e aveva messo a segno il suo primo attacco vincente.
Proprio scendendo da quell’attacco, l’infortunio al ginocchio sinistro, che i dottori Pantaleoni e Camurri hanno subito valutato grave.
Come ci spiega il dottor Massimo Pantaleoni: “La risonanza ha confermato quel che temevamo.
Si tratta di crociato e stiamo definendo i termini dell’operazione.
Il ragazzo è in costante contatto con lo staff medico, stiamo congiuntamente organizzando già le terapie necessarie e la fase di riabilitazione, che Valerio svolgerà al Medical Center.
La speranza è quella di vederlo in campo entro il finale della stagione”.
E sulla forza di volontà nel recupero, assicura Paride Lugli, consigliere delegato alla prima squadra che ha seguito l’evoluzione della situazione Curti negli ultimi giorni.
“Ci dispiace tantissimo, per la persona prima e per l’atleta poi.
Valerio ha già una voglia matta di rientrare e questo è un segnale molto positivo che ci dà tanta fiducia per un recupero anticipato rispetto ai tempi previsti.
Di certo, anche rimanendo fuori dal rettangolo di gioco, sarà fondamentale per stare vicino alla squadra”.